Party Speaker Sharp da Lidl

Cassa amplificata ideale per feste ma utilizzabile in qualunque occasione si voglia ascoltare musica con un buon livello di volume. Si collega ad una sorgente audio mediante cavo o in modalità senza fili via Bluetooth. Caratteristiche e specifiche tecniche. Prezzo. Opinioni e alternative.

party speaker sharp lidlIn questi giorni possiamo trovare nei negozi della catena Lidl una offerta riguardante la cassa amplificata Party Speaker System realizzata dall'azienda giapponese Sharp, codice modello PS-929.

Prezzo 139 Euro.

Disponibile da Lidl unicamente nei periodi di offerta dedicati a tale prodotto. Ma l'articolo è reperibile anche in altri negozi.


Sistema di altoparlanti da festa portatile.
Potenza massima 180 W (50W nominali, maggiori informazioni in proposito più sotto nelle opinioni).

Utilizzabile mediante la batteria ricaricabile integrata (autonomia massima dichiarata 17 ore, realisticamente 10-12 ore con volume moderato), o con alimentazione da rete elettrica.
Posizionamento verticale o orizzontale.

2 altoparlanti woofer da 6,5" (16,5 cm).
2 altoparlanti tweeter da 2" (5,08 cm).

Modalità di ingresso:
- con cavo mediante presa jack
- con cavo su presa jack dedicata per strumenti musicali
- con microfono in dotazione (utile ad esempio per il karaoke)
- wireless via Bluetooth 5.0
- riproduzione file musicali mp3 su prese USB (2 prese posteriori)

Manopole per controllare il volume generale e quello del microfono.
Display digitale.
Pulsanti per controllare la riproduzione e cambiare brano.
Luci led multicolore, fisse o a tempo di musica.
10 preset di equalizzazione.
Pulsante Super-Bass per enfatizzare le frequenze basse.

Modalità True Wireless Stereo (TWS), usando due unità identiche possiamo ottenere un suono realmente stereo.

Opinioni

Cassa amplificata sicuramente versatile per le varie possibilità con cui accedere ad una sorgente audio, sia con cavo che in modalità senza fili.


Il microfono la rende poi valida come strumento per il karaoke, usando ovviamente apposite basi musicali.
Impiegabile anche come amplificatore per chitarra o altri strumenti.

Sharp è una azienda giapponese particolarmente nota e apprezzata nel settore dei dispositivi elettronici di largo consumo.

Interessante il fatto di poterla alimentare anche con la batteria integrata, ne aumenta la portabilità rendendola utilizzabile in luoghi in cui non sia disponibile una presa elettrica.

Parliamo della potenza, quei 180 Watt ovviamente non sono reali, si tratta di un valore di picco, raggiungibile solo in linea teorica, in ogni caso con grandi livelli di distorsione e generazione di rumore.

La potenza nominale è invero di 2x25 W, ovvero 50W massimi, che, intendiamoci, è comunque un valore di tutto rispetto, e saprà donare momenti di allegria anche durante feste con un buon numero di persone.

Tenendo conto di caratteristiche e funzionalità, il costo si figura come ragionevole, sicuramente adeguato a quanto offerto.

Se non trovate questa cassa amplificata da Lidl, sappiate che tale prodotto si può reperire abbastanza facilmente anche in altri negozi sia fisici che online, con un prezzo tutto sommato simile euro più euro meno.

Come possibile alternativa potreste prendere in considerazione la cassa Sony MHC-V13. Ha un costo più alto e si alimenta solo da rete elettrica, ma prevede un lettore CD e il sintonizzatore radio FM e digitale DAB+.
Potenza massima 150 Watt, luci colorate a tempo di musica, connessione con cavo o Bluetooth, ingresso per microfono o strumenti musicali, altoparlante woofer di dimensioni generose, 2 altoparlanti tweeter, telecomando, porta USB.

Buon ascolto musicale a tutti.