Magliette Big Bang Theory - Sheldon, Leonard official t-shirts

Le magliette del telefilm The Big Bang Theory, sia quelle dei personaggi della serie che quelle ufficiali della produzione. T-shirt di Sheldon Cooper, Leonard, con i robot o i supereroi, con le molecole o le formule scientifiche. Elenco di tutte le magliette apparse nelle varie stagioni del telefilm, quanto costano, dove acquistarle. Creare magliette, felpe e giacche personalizzate con i motivi di TBBT.


Da appassionato della serie The Big Bang Theory (o più semplicemente TBBT) mi sono sempre chiesto dove avessero preso quelle magliette così "nerd", con disegni indubbiamente originali e relativi a diversi argomenti: dal mondo dei supereroi fino alle incursioni nella scienza vera e propria, fisica e chimica in primis.
A quanto pare nel web è nata una vera e propria caccia alle magliette che si vedono nelle puntate dei telefilm, con siti che elencano i vari modelli ed indicano anche il negozio in cui acquistarle.

Un vero punto di riferimento in tal senso è il sito SheldonShirts che elenca le magliette indossate nella serie, per ognuna è indicato il soggetto (della maglietta) e chi la indossa, c'è persino un fotogramma dell'episodio in cui appare. Naturalmente viene fornito anche un link al negozio online in cui è possibile acquistarla. Personalmente trovo molto interessanti quella in cui viene mostrata l'evoluzione da uomo a robot, quella con i mostri di godzilla su sfondo verde e, ovviamente, quella con il simbolo di Lanterna Verde. Per quanto riguarda le magliette di Leonard trovo molto interessanti quelle con le formule della Capsaicina (il principio attivo del peperoncino) e della caffeina. I prezzi sono quelli praticati dai singoli negozi, solitamente dai 20$ ai 30$.
Sullo stesso sito sono indicate anche le magliette ufficiali con le facce dei protagonisti e le frasi o esclamazioni celebri, queste sono a mio viso meno interessanti, appaiono insomma meno nerd :)
Curiosa la sezione con le citazioni di Sheldon divise per stagione, alcune sono davvero geniali, pillole di saggezza o più propriamente di pazzia!

Chi ha una minima vena creativa troverà sicuramente interessanti le proposte del sito ShirtCity, qui è infatti possibile scegliere i motivi di TBBT e combinarli con colori e testi personalizzati. Il processo di creazione è abbastanza semplice, si sceglie il motivo tra tutti quelli disponibili, poi si sceglie il tipo di oggetto da creare (maglietta, felpa, tuta, giacca ma anche pantaloni, cappelli, borse ed altri articoli) ed il colore, infine possiamo aggiungere del testo personalizzato indicando orientamento, posizione, tipo e dimensione del carattere. Giusto per dare un'idea dei costi, una semplice maglietta rossa con il logo Bazinga e del testo su due righe mi è costata appena 21€, davvero niente male. Purtroppo il numero di elementi grafici relativi alla serie appare limitato.

Anche il sito AllPosters propone alcune magliette da uomo e donna con grafiche relative a The Big Bang Theory, i costi si aggirano intorno ai 20 euro.
Infine vi segnalo l'articolo di questo stesso blog in cui abbiamo già parlato specificatamente della maglietta di Green Lantern, indossata da Sheldon Cooper in diversi episodi della serie.

Toc Toc. Penny! Toc toc. Penny!! Toc toc Penny!!!