Collare illuminato a led per cani

Un pratico accessorio che permette di portare agevolmente il cane a spasso anche di notte, o la sera quando il sole è già tramontato. Utile per identificarne la posizione e controllare che non si allontani o vada in posti pericolosi. Acquistare collari illuminati a led ai prezzi più bassi.

Chi per abitudine o esigenza si trovi a portare il cane a spasso di sera, può incontrare alcune difficoltà a causa della scarsa luce. Se poi è completamente buio ed il cane liberato si allontana diventa quasi impossibile riuscire ad identificarne la posizione. Invece sarebbe opportuno tenerlo costantemente sotto controllo per evitare che si allontani eccessivamente o che vada in luoghi per lui pericolosi. Potrebbe ad esempio avvicinarsi ad una strada con le automobili, al bordo di un precipizio, oppure potrebbe mangiare cose non salutari trovate in giro.
Un buon metodo per avere un maggiore controllo sul proprio cane è quello di applicargli un collare luminoso che sia utile per identificarne facilmente la posizione, ed intervenire tempestivamente richiamandolo a voce qualora fosse necessario.

Il sito cinese MiniInthebox propone un collare illuminato per cane disponibile in diversi colori, la luce viene prodotta da alcuni led posizionati nella parte esterna sopra del materiale riflettente. La lunghezza è aggiustabile per adattarsi a colli di cani di diverse dimensioni. Prezzo 6.99$ compresa la spedizione verso l'Italia.

Manafont propone invece un collare con 6 led a funzionamento intermittente, la luce lampeggiante dovrebbe garantire un avvistamento del cane anche a grande distanza. Lunghezza aggiustabile tra 30 e 43 cm, è alimentato da 2 batterie CR1220. Prezzo 7.80$ comprensivo di spedizione dalla Cina.

Vasta scelta di collari con illuminazione led su Dealextreme. Tanti modelli e prezzi generalmente molto bassi, dal più economico proposto a 2$ fino ai 14$ del Nite-Ize. Anche DX prevede la spedizione gratuita verso l'Italia.

In ogni caso è importante verificare che la lunghezza del collare scelto sia adatta per la taglia del vostro cane. Sarebbe inoltre opportuno prendere un modello funzionante con batterie facilmente reperibili e, se possibile, economiche. L'ultimo dei siti segnalati ha anche una vasta scelta di batterie a bottone a buon prezzo, quindi potrebbe essere una valida idea acquistare insieme al collare una scorta di batterie compatibili.