Controllare la corrente consumata dagli elettrodomestici con il misuratore di energia elettrica Lidl

Un apparecchio che permette di controllare la quantità di energia elettrica consumata da qualunque apparato elettrico/elettronico di casa. Utile per avere una misura precisa dei kilowatt assorbiti istantaneamente e del costo in euro in un dato periodo. Descrizione, informazioni ed opinioni personali.
Quanto consuma il mio frigorifero nell'arco di una intera giornata? Quanto mi costa il televisore tenendo conto della media d'uso tipica della mia famiglia e del costo per Kwh? Vorrei cambiare la lavatrice con una più moderna in classe energetica A o AA, mi conviene davvero? quanto potrei risparmiare?

Queste sono solo alcune delle domande a cui si potrebbe rispondere con un misuratore di consumo elettrico come quello a marchio Silvercrest venduto dai magazzini Lidl. Al momento in cui scrivo tale misuratore è proposto in offerta al costo di 11.99€.
Si tratta di uno strumento da installare su una comune presa di corrente, e che mette a sua volta a disposizione una presa su cui collegare gli apparecchi per cui volete misurare il consumo energetico. L'ampio display LCD visualizza diverse informazioni tra cui il consumo in kWh istantaneo, medio e totale, la tensione nominale, nonché il costo in euro della corrente consumata. Si possono impostare due diverse fasce orarie, funzione utile per la misurazione dei costi per coloro che hanno contratti con prezzo per kWh diversificato in base all'orario, solitamente diurno e notturno.
Alcune di queste misurazioni possono essere effettuate con l'ausilio di un comune tester. Ma la vera comodità di un misuratore specializzato è quella di poter disporre di un apparato computerizzato, in grado di memorizzare i dati rilevati nel corso del tempo e mostrare il costo reale della corrente consumata.

Uno strumento di questo tipo trova una naturale utilità in un periodo di crisi economica. I continui rialzi delle tariffe energetiche spingono infatti molti utenti verso una politica di risparmio o comunque finalizzata al contenimento dei costi nell'economia familiare. Avere una idea più precisa del consumo reale di un apparecchio elettronico può rivelarsi interessante in tale scenario.

Dove trovarlo? Ovviamente nei supermercati Lidl, negli angoli dedicati agli accessori per la casa ed il tempo libero. Come già detto al momento è venduto al prezzo scontato di 11.99 euro e potrebbe essere difficile reperirlo al di fuori del periodo di offerta.
Maggiori informazioni sono disponibili sulle pagine del sito ufficiale Lidl: misuratore di corrente SilverCrest.