Olotels trovare i prezzi migliori per hotel low cost in tutto il mondo - recensione

Olotel è un sito web che permette di trovare facilmente alberghi in tutto il mondo. Offre garanzie sul prezzo più basso e un efficace servizio di assistenza in Italiano. Tutta la potenza di una ricerca sul web con la flessibilità di una tradizionale agenzia di viaggi. Cos'è e come funziona Olotels, convenienza, vantaggi e svantaggi. Opinioni personali e recensione dei servizi offerti.

Olotels è un sito per la ricerca e prenotazione di alberghi. Mette a disposizione un potente motore di ricerca in grado di trovare, in tempo reale, le migliori offerte per hotel, Bed & Breakfast e persino mini appartamenti. Passa in rassegna oltre 160000 alberghi localizzati 19 mila destinazioni in oltre 170 paesi, praticamente il 95% dell'intera offerta alberghiera mondiale.
Il sito web, completamente localizzato in Italiano, appare di facile uso, semplice ed intuitivo. Ma Olotels vuole unire la potenza della ricerca online con la flessibilità tipica di una tradizionale agenzia di viaggi, offre la possibilità di cancellare prenotazioni ed effettuare spostamenti di date. Inoltre mette a disposizione un servizio di assistenza con numero telefonico nazionale, non a pagamento, a cui rispondono operatori nella nostra lingua 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il numero per l'assistenza italiana è 06-99268341.

515400_2 250x250 with borderCome funziona - Si accede al sito ufficiale Olotels e si inserisce la città in cui si vuole soggiornare, la data di arrivo, il numero di notti e quello delle persone, infine si clicca sul pulsante cerca. Eventualmente si può optare per una ricerca avanzata che permette di immettere anche il nome di un Hotel e di specificare il numero di stelle. Entro pochi secondi vengono mostrati i risultati in una apposita pagina. Possiamo ordinare tali risultati in base alla distanza dal centro città, in ordine alfabetico, per numero di stelle e, ovviamente, in base al prezzo. Dalla colonna sinistra sono accessibili potenti filtri per scegliere la fascia di prezzo, la localizzazione in determinati quartieri, la vicinanza a particolari monumenti o attrazioni turistiche, oppure alla metropolitana o ad una stazione ferroviaria. In alternativa si possono visualizzare tutti gli alberghi trovati su una mappa, ottimo metodo per avere una panoramica d'insieme della loro esatta posizione.
Selezionando un hotel è possibile visualizzare una galleria fotografica degli ambienti o delle stanze, descrizione dell'albergo, informazioni generali, i servizi a disposizione dell'utente, le condizioni d'uso e la possibilità di cancellazione della prenotazione, il costo totale, l'eventuale colazione inclusa nel prezzo e la presenza di un ristorante interno. Tutto in Italiano.
Sono previste anche apposite opzioi per la prenotazione di gruppi o per i soggiorni lunghi, superiori a 14 giorni.

I risultati contrassegnati da un cerchio rosso con all'interno il simbolo dell'euro sono quelli con il prezzo più basso garantito. Ciò significa che, grazie ad accordi speciali, per quello specifico hotel non è possibile trovare sul web offerta migliore di quella proposta da Olotels.
L'indicazione dei prezzi appare sempre chiara e non lascia alcun dubbio. Non ci sono costi nascosti, la pagina con i risultati della ricerca riporta sempre il costo per camera per una singola notte, nella pagina del singolo hotel è invece visualizzato il costo complessivo che comprende l'intero arco temporale in cui vogliamo soggiornare.
I pagamenti vengono effettuati con carta di credito, il conto online Paypal oppure con bonifico bancario. Naturalmente sono accettate tutte le principali carte aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

515400_Logo 160x100Infine è importante segnalare la presenza del programma premio Oloclub. Si tratta di un programma fedeltà ad accesso gratuito che premia gli utenti restituendogli fino al 6% del costo della prenotazione, inoltre per ogni opinione o recensione relativa ad hotel provati personalmente si ottiene un bonus di 5€. Una interessante opportunità di risparmio per tutti coloro che utilizzano regolarmente questo sito.

Cosa non mi piace - è fortemente specializzato sugli alberghi, ciò significa che su Olotels non troverete strumenti per la ricerca di voli o intere vacanze. Ad ogni modo non considero questo fatto una grave mancanza, uno svantaggio. Al contrario di quanto accade con altri siti che fanno tutto ma alla fine risultano quasi confusionari, Olotels svolge un solo compito, ed in questo si dimostra eccezionale.

Conclusioni, opinioni personali
Uno dei più importanti servizi per la ricerca alberghi in tutto il mondo. Si presenta come un'ottima risorsa per chiunque voglia trovare hotels in cui soggiornare, mette a disposizione strumenti potenti e avanzati filtri per individuare facilmente le soluzioni adatte alle nostre esigenze. Il sito è in Italiano, tutto è chiaramente indicato al fine di evitare spiacevoli sorprese per l'utente. Offre un valido servizio di assistenza con esperti che rispondono 24/7 ad un numero telefonico nazionale. Ottima la garanzia di prezzo più basso che individua le migliori offerte. In definitiva mi sento di poterlo consigliare senza alcuna riserva.