Sconto benzina o diesel, carburante ai prezzi più bassi da IP

La promozione Partenze Intelligenti di IP gruppo Api permette di ottenere uno sconto di -16 centesimi sul normale prezzo di listino per i carburanti per automobile, benzina o gasolio. L'offerta parte già da Venerdì fino alla chiusura del Sabato, e fino alla domenica in Autostrada, sia in modalità self che servito. Come funziona lo sconto, come ottenerlo, elenco punti vendita e distributori aderenti sulla rete normale o autostradale.

Periodo di grande crisi per l'intera economia italiana, difficoltà che immancabilmente si fanno sentire sotto il profilo del bilancio personale o familiare. Il carburante dell'automobile è poi una voce di spesa sicuramente importante, soprattutto in questo stato di continui rincari, accise e maggiorazioni regionali.
L'automobilista è quindi costretto, o come minimo incentivato, a cercare un risparmio in tal senso. Trovare la rete di vendita o il singolo distributore in cui sia possibile comprare il carburante al prezzo più basso.

Molto interessante in questo periodo la promozione Partenze intelligenti di IP che prevede uno sconto di 16 centesimi al litro sia per la benzina che il gasolio. Lo sconto si applica sia per i rifornimenti in modalità self, effettuato da solo dall'utente, che servito dal personale della stazione di servizio, ovviamente vale anche quando il punto vendita è aperto.
La promozione vale dall'apertura del venerdì fino alla chiusura del Sabato, sulla rete autostradale l'intervallo è invece dalle 14 del Venerdì fino alle 22 della Domenica.
Se siete in possesso della carta Nectar Auchan, è importante sapere che è attualmente in vigore un programma bonus che prevede l'accredito di 3 punti invece di uno per ogni litro di carburante acquistato.
Tutte le informazioni e l'elenco dei distributori aderenti sono disponibili sulla pagina ufficiale della promozione IP.

Il un'altra pagina di questo stesso blog abbiamo descritto una promozione simile attuata però dalla rete distributiva Esso, in quel caso lo sconto è superiore ma si applica solo per i rifornimenti in modalità self. Infine vi segnalo il servizio Prezzibenzina che permette di avere una panoramica generale dei prezzi del carburante (benzina, gasolio, gas metano e gpl) e di trovare la pompa che pratica il prezzo per litro più basso.