Asia-fashion-wholesale abbigliamento cinese all'ingrosso, opinioni

Negozio online specializzato nella vendita all'ingrosso di abbigliamento per donna e bambini, borse, scarpe, abiti da sposa e da sera, parrucche e accessori. Cos'è e come funziona Asia-fashion-wholesale, quantitativo minimo per un ordine, pagamenti e modalità di spedizione, dogana. Opinioni personali e recensioni degli utenti che vi hanno già acquistato.

Molti dei capi di abbigliamento comunemente venduti in bancarelle, supermercati e persino negozi di moda, sono made in china. Non è affatto una novità, le aziende cinesi permettono di avere dei bassi costi di produzione e quindi è quasi naturale che i loro articoli abbiamo letteralmente invaso il mercato. In Cina si realizza di tutto, dal prodotto super economico e scadente fino a quello eccezionale, la differenza la fa ovviamente il prezzo.

Chi fosse interessato ad acquistare abbigliamento cinese online troverà Asia-Fashion-Wholesale una valida risorsa. Si tratta di uno shop web specificatamente focalizzato su vestiti ed accessori femminili. Catalogo davvero enorme con più di 10 mila articoli tra abiti, scarpe, borse, magliette, pantaloni, maglioni, vestiti da sposa e accessori. Offre inoltre diversi capi per bambini.

I prezzi appaiono sicuramente interessanti, talvolta estremamente convenienti. D'altronde si tratta di un negozio all'ingrosso quindi è naturale vedere costi tanto bassi.

E' previsto un MOQ, minimum order quantity, di 20 pezzi, anche diversi. Questo limite in teoria servirebbe a scoraggiare gli acquisti da parte di utenti privati ma, a mio avviso, è facile raggiungerlo, specialmente se ci si mette d'accordo con altre persone. In realtà sembrano aver accettato anche un mio ordine di prova con soli 10 pezzi misti, probabilmente il limite di 20 MOQ è più formale che reale.

Prevede inoltre l'acquisto in dropshipping, in tal caso non ci sono limiti di acquisto. Modalità utile ad esempio per i rivenditori Ebay che possono in tal modo mettere in vendita un singolo capo, l'acquirente effettua il pagamento e il venditore piazza l'ordine presso Asia-Fashion-Wholesale, questi effettua quindi la spedizione all'indirizzo dell'acquirente finale.

E' realmente all'ingrosso, si evince anche dal fatto di accettare ordini tramite foglio Excel e la possibilità di apporre proprie etichette personalizzate sui singoli capi. Così una qualunque società può acquistare ad esempio un certo quantitativo di magliette, mettere una etichetta collare con le indicazioni di legge e un'altra cartacea con il proprio nome.

Per quanto riguarda i pagamenti è accettato il classico Paypal, questo permette di effettuare transazioni in sicurezza con la propria carta di credito/debito, bonifico bancario, Moneygram oppure Western Union.

Ampia scelta di metodi di spedizione: dalla semplice posta semplice, Airmail con tracking number, fino ai corrieri espresso EMS, DHL, FedEX o Singapore Post. In tutti questi casi è possibile tracciare il pacco lungo il suo percorso.
Utile la possibilità di far scrivere sulla bolla che accompagna il pacco la natura della merce ed un valore a nostra scelta. In tal modo si può risparmiare qualcosa sulle eventuale spese doganali.
E proprio parlando di dogana, un pacco con 20 magliette, 10 vestiti e alcune borse o scarpe non è propriamente piccolo, quindi difficilmente passerà inosservato. Gli addetti dell'ufficio doganale possono quindi aprirlo, verificare il costo e applicare i relativi dazi. Ovviamente non è detto che ciò accada, ma con pacchi di una certa entità la probabilità di controlli è alta.

Opinioni
Sicuramente un'ottima risorsa per gli acquisti online all'ingrosso, utile a rivenditori e aziende che vogliano importare merci dalla Cina e personalizzarle con il proprio nome. Per quanto detto poco sopra, può essere utilizzato anche da privati, rispettando comunque il numero di pezzi minimo per ogni ordine.
Il negozio sembra affidabile, tutto è ben organizzato e descritto nelle pagine dello stesso sito. Offre delle garanzie sui capi venduti e prevede una esplicita politica di resi o rimborsi. C'è un servizio di chat e diversi indirizzi email per chiedere informazioni.
In rete è possibile trovare diverse recensioni che riguardano questo negozio. In generale viene descritto come uno shop valido ed affidabile, sufficientemente preciso e abbastanza veloce, tant'è che in molti articoli è chiaramente indicato il tempo di processamento. Ma ci sono utenti che si sono lamentati relativamente alla ricezione di articoli sbagliati o con la taglia non corretta. Gli errori purtroppo capitano a tutti, specialmente se si tratta di realtà molto grandi, tali da processare centinaia di ordini ogni giorno. Molti dei problemi che possono capitare sono contemplati nella Return Policy descritta nello stesso sito, e a quanto pare Asia Fashion Wholesale vi si attiene fedelmente.