Proactol Plus per dimagrire, opinioni, funziona davvero?

Proactol Plus è il nome di un prodotto dimagrante sotto forma di capsule. Da molti è considerato come il prodotto più efficace per la perdita di peso, blocca i grassi assunti con l'alimentazione e limita il senso di fame. Ma funziona davvero? Cosa ne pensano le persone che lo hanno già comprato e provato? Opinioni personali, recensioni e testimonianze. Qual è il suo prezzo, dove acquistarlo.

Aggiornamento: Il prodotto di cui si parla in questo articolo non è più realizzato in quanto sostituito da una versione migliorata e maggiormente efficace denominata Proactol XS.

Pertanto le informazioni riportate più sotto sono da considerarsi obsolete.

Proactol, descrizione, come funziona, ingredienti
Proactol in pillole/tablets è un prodotto dimagrante realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, perlopiù estratti dal frutto del fico d'India. La sua formulazione comprende fibre idrosolubili ed altre non solubili.



Le non solubili si legano ai grassi assunti durante l'alimentazione formando un gel, questo risulta di difficile assorbimento e quindi viene per gran parte espulso dal corpo senza che sia digerito. Grazie a questo meccanismo, la riduzione di calorie assunte con i grassi può arrivare fino al 27% e ed oltre.

Le fibre idrosolubili creano una soluzione densa e rallentano il processo di digestione così come anche l'assorbimento del glucosio e del grasso, donano un senso di sazietà e contribuiscono attivamente ad eliminare gli attacchi di fame.

Effetti positivi sulla salute - il primo effetto salutare è ovviamente la perdita di peso, con tutti i vantaggi che ne derivano a livello cardiovascolare e dello stile di vita nel suo complesso. Importantissima anche la diminuzione di colesterolo nel sangue, assumendo meno grassi dall'alimentazione si limita infatti anche questo dannoso componente.

Nel tempo sono stati condotti diversi studi scientifici e clinici per verificare l'efficacia del prodotto, anche prove in doppio cieco contro placebo. Ebbene è stato dimostrato che la fibra di Oputius Indica (il fico d'india) effettivamente contribuisce a limitare l'assorbimento di grasso, aiuta a regolare i livelli di lipidi nel sangue e quindi a limitare i rischi per problemi cardiovascolari.

Il prodotto è naturale al 100%, a detta del produttore non presenta effetti collaterali e può essere assunto da molte persone senza particolari limitazioni. Salvo eventuali allergie o intolleranze verso uno o più dei suoi componenti ovviamente. Può essere assunto anche dai vegetariani.

In conclusione, si tratta di un blocca grassi con formulazione completamente naturale, permette di bloccare l'assorbimento dei grassi e apporta diversi benefici al fisico umano. Inoltre, cosa molto importante, non presenta rilevanti effetti collaterali.

Potete acquistare il prodotto direttamente dal sito ufficiale Proactol (nuova versione più efficace: Proactol XS).
In ogni caso si accede ad un completo supporto post vendita e viene offerta la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Opinioni, funziona davvero?
Prima di scrivere questo articolo mi sono lanciata in una completa ricerca in rete allo scopo di trovare maggiori informazioni, recensioni e testimonianze di clienti che hanno realmente comprato e testato questo prodotto. Ad onor del vero mi aspettavo di trovare una infinità di opinioni negative, di persone che che lamentavano scarsi risultati e pensavano di aver buttato i loro soldi, cosa peraltro comune nel panorama delle pillole dimagranti.



E invece, non nego di aver avuto grande sorpresa nel trovare tanti pareri positivi. La maggior parte delle valutazioni appare buona, gli utenti parlano di una reale efficacia, permette di perdere peso anche e soprattutto mantenendo la propria normale alimentazione, non crea disagi e non mostra effetti collaterali particolarmente evidenti. Di contro c'è qualcuno che lamenta un dimagrimento solo marginale.

Nel complesso credo comunque di poterlo consigliare, non è economico ma se porta anche ad una sola porzione dei risultati promessi, allora credo che ben valga la sua spesa.