Proactol XS Chitosano per dimagrire bloccando i grassi

Cos'è e come agisce il Chitosano. Perché può risultare utile ai fini della perdita di peso, quali altri benefici apporta al nostro organismo. Funziona davvero?

Il Chitosano è una sostanza presente nella corazza e guscio di gamberi e altri crostacei, ma si può ricavare anche da alcuni funghi. Ha la straordinaria capacità di legarsi ai grassi per centinaia di volte il suo peso, limitandone l'assorbimento da parte dell'intestino.

Da ciò derivano interessanti effetti sia dal punto di vista dimagrante che salutistico:

  • Riduce l'assorbimento dei grassi; considerando che i cibi grassi hanno una elevata densità calorica, otteniamo una cospicua diminuzione di calorie assunte con la normale alimentazione
  • Il mancato assorbimento dei grassi ha come effetto anche l'abbassamento del livello del colesterolo LDL e dei trigliceridi nel sangue, può quindi contribuire nella prevenzione dei problemi cardiovascolari e migliorare lo stato di salute generale

Va da sé che all'interno di un qualunque regime alimentare, il Chitosano può risultare davvero utile ai fini dietetici, particolarmente per coloro che hanno spesso pasti ricchi di olio, burro e altri grassi animali o vegetali.

Un ottimo prodotto in tal senso è Proactol XS, realizzato dalla Bauer Nutrition in laboratori specializzati impiegando solo materie prime di elevata qualità. Considerato un vero e proprio dispositivo medico con proprietà benefiche riconosciute in diversi studi.

Contiene Chitosano di origine non animale, quindi adatto al consumo anche da parte di vegetariani e vegani.
Tale principio attivo si lega ai grassi fino a 800 volte il suo peso, risultando nei test decisamente superiore rispetto al chitosano animale o ad altre sostanze aggreganti di grassi, quali ad esempio l'estratto dei fichi d'india.

Ottieni maggiori informazioni sul prodotto e


È tra i migliori integratori blocca grassi, con una efficacia dimostrata e comprovata. Sicuro e di facile assunzione, si può acquistare liberamente, senza alcuna prescrizione o ricetta medica.

Come si usa, posologia
Prendere due capsule appena prima di ogni pasto principale della giornata. Quando i grassi entrano nello stomaco, il Chitosano si lega ad essi formando una massa di gel non digeribile, passa nell'intestino e quindi viene espulsa senza che venga assorbita.

A chi serve?
Ovviamente a chi vuole perdere peso. Bloccare l'assorbimento di una parte dei grassi assunti con i cibi significa diminuire fortemente l'introito calorico nel corso della giornata.
Ma può risultare utile a chiunque. Magari per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Possiamo prenderlo prima di un pasto che sappiamo essere ricco di grassi o fritti, oppure un pranzo o cena tra amici in cui non vogliamo essere scortesi rifiutando delle portate.

Tutti i blocca grassi sono ugualmente efficaci?
Assolutamente no. Test clinici hanno dimostrato che il Chitosano contenuto nel Proactol XS è più efficace del 33% rispetto a quello di origine animale. Il confronto con gli estratti blocca grassi derivanti dai fichi d'india proprio non sussiste in quanto questi ultimi si legano solo a minime quantità di grassi.

Acquistalo dal sito ufficiale: Proactol XS

Il prezzo per una singola confezione può apparire elevato. Ma prendendone più insieme il risparmio è notevole. Con 3 confezioni se ne ottengono altre 3 in omaggio, quindi lo si paga la metà rispetto al suo normale costo di listino.

Inoltre c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 60 giorni, insomma possiamo essere sicuri circa la bontà del prodotto.

Ci sono controindicazioni ed effetti collaterali?
La massa gelatinosa che si viene a creare ammorbidisce le feci facilitando la loro evacuazione, per alcuni è un bene ma altri possono manifestare una sorta di diarrea. Sintomi che comunque spariscono sospendendo o limitandone l'assunzione.

Sempre per il fatto di legarsi ai grassi, può diminuire l'assorbimento di principi farmacologici e vitamine liposolubili. Per evitare ciò è consigliabile mantenere l'assunzione del Chitosano lontana da quella di medicinali e integratori di vitamine.

Per approfondire
In un'altra pagina di questo stesso sito trovate una corposa lista di integratori per dimagrire, con descrizioni dettagliate dei principi attivi coinvolti e la loro reale azione nell'ambito della perdita di peso. Taluni sono corredati da una completa recensione con prove ed opinioni personali.