Meratol per dimagrire, funziona davvero? opinioni

Capsule formulate con diversi componenti utili per perdere peso: caffeina, alga bruna, capsicum e fico d'india. Permette di bruciare più calorie e sciogliere più facilmente i grassi, fornendo al contempo maggiore energia fisica e mentale. Questo prodotto funziona davvero? E' efficace e fa realmente dimagrire? Opinioni personali sul Meratol.

Meratol cos'è, come funziona, prezzo
Meratol è un integratore alimentare sotto forma di capsule da assumere oralmente, al loro interno troviamo diversi componenti: capsicum (peperoncino), estratto di alga bruna, fico d'india e caffeina.
Tale prodotto può essere di aiuto nella perdita di peso, risultando attivo in diversi ambiti: aumenta il metabolismo e quindi le calorie normalmente bruciate dal fisico, dona maggiore energia, riduce la fatica, migliora le condizioni di attenzione e vigilanza.

Disponibile in flaconi contenenti 60 capsule ognuno, tenendo conto che la posologia consigliata è di 2 capsule al giorno, ogni flacone è sufficiente per un mese di trattamento.
Advanced Health LTDSi può acquistare sul sito ufficiale Meratol. Il prezzo è di circa 40 euro per ogni confezione. Acquistando più flaconi si accede ad offerte speciali con forti sconti sul prezzo normale: circa 99€ per 3 confezioni e 115€ per 5 confezioni con la spedizione gratuita. Utilizzando in fase di acquisto il codice sconto (voucher o discount code) CAPS5 si ottiene una ulteriore riduzione del 5%.

Opinioni e informazioni varie
Prodotto realizzato con ingredienti naturali allo scopo di limitare al minimo i possibili effetti collaterali. In effetti può essere assunto da moltissime persone. Sconsigliato a chi ha problemi circolatori a causa della presenza di caffeina. Ovviamente bisogna verificare di non essere allergici verso uno o più dei suoi componenti. A scopo preventivo è bene consultare un medico prima di assumere qualunque integratore in gravidanza, allattamento o in presenza di qualunque patologia.

L'efficacia di alcuni suoi componenti è stata provata da diversi studi clinici, e addirittura esistono alcune rilevanze scientifiche. D'altronde da sempre siamo a conoscenza del fatto che la caffeina aumenti il metabolismo basale. Allo stesso modo sappiamo che la capsaicina, principio attivo contenuto nei classici peperoncini, permette di aumentare il consumo di calorie giornaliere, tant'è che molti prodotti come il Capsiplex sono basati proprio su questo principio.
Advanced Health LTD
Quindi funziona? Si tratta di un prodotto efficace? Fa realmente dimagrire? In teoria si, ma in pratica tutto dipende dall'utilizzatore. In rete si trovano alcune testimonianze e vere e proprie recensioni relative al Meratol. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di esagerazioni, gli vengono riconosciute proprietà quasi incredibili e perdite di peso nell'ordine di diversi Kg senza alcun sacrificio. Altri invece sostengono semplicemente che non funziona, che si tratta di un prodotto pressoché inutile.
La verità pura e semplice risiede in una delle frasi riportate sullo stesso sito in cui viene venduto il Meratol: un integratore alimentare pensato per essere preso come parte di una dieta sana e di un regime di esercizio fisico.
Ma senza dieta non funziona? Fondamentalmente no, se non applico alcun controllo all'alimentazione rischierei addirittura di ingrassare. E parlo per esperienza personale dopo aver provato molti prodotti con caratteristiche simili. Anche prendendo diversi caffè in più al giorno aumenterei il metabolismo, ma se poi mangio senza misura non posso sperare di ottenere risultati utili.
Cionondimeno Meratol può essere considerato un aiuto nel percorso che porta alla perdita di peso, le sue componenti possono aiutare a svolgere esercizi fisici donandoci una maggiore energia, al contempo supportano la nostra mente e permettono di affrontare una dieta in maniera leggermente più semplice.