Spazzola a vapore, ferro da stiro verticale ai prezzi migliori

La definiscono ferro da stiro verticale, la chiamano anche steam o vapor, si tratta di una spazzola a vapore con cui spazzolare gli abiti, rimuovere le pieghe ed i pelucchi. Opinioni sul prodotto. Dove acquistare spazzole a vapore al prezzo migliore.

Sinceramente trovo scomodo utilizzare il ferro da stiro ogniqualvolta si debbano rimuovere delle piccole pieghe su un abito, specialmente se tale abito è già indossato.
La spazzola a vapore è uno strumento per la casa che permette di svolgere alcune funzioni tipiche del ferro da stiro e non solo. Ovviamente si tratta di una spazzola, quindi utile per togliere polvere, peli o sporco superficiale.

La funzione vapore permette di rilasciare appunto del caldo vapore sui tessuti, in tal modo le fibre si distendono e, grazie alla naturale forza di gravità, tendono a stirarsi. Alcuni modelli offrono poi una speciale spazzola levapelucchi, integrata nel corpo stesso o come accessorio separato.

Le spazzole a vapore sono utilizzabili su quasi tutti gli abiti ma anche su divani, tende o per le imbottiture delle sedie. Utilissime in viaggio, soprattutto per evitare di portarsi dietro un ferro da stiro. Il vapore ad alta temperatura garantisce inoltre una sorta di sterilizzazione, utile per cuscini, letti, cuccia del cane e molto altro.

Dove acquistarle? Tali strumenti si trovano in moltissimi negozi di elettrodomestici o prodotti per la casa. Parlando strettamente di negozi online, ho visto che su Mediashopping vendono una spazzola a vapore da 600W per circa 28 euro.
Si trovano alcuni modelli anche su Amazon, da quelli più economici offerti a circa 10 euro fino ai professionali con potenza da 1000W e un completo set di accessori.
Ma la scelta più ampia è quella dei venditori Ebay, tanti modelli di spazzole a vapore con caratteristiche e prestazioni adatte a tutte le esigenze.
Ad ogni modo sembra che i modelli più economici, prezzo tra 10 e 15 euro circa, non siano particolarmente performanti ed affidabili, qualcuno lamenta una scarsa produzione di vapore e flusso a scatti, il mio personale consiglio è di spendere qualcosina di più e prenderne una leggermente migliore di quelle base.