Spazzola a vapore, ferro da stiro verticale ai prezzi migliori

La definiscono ferro da stiro verticale, la chiamano anche steam o vapor, si tratta di una spazzola a vapore con cui spazzolare gli abiti, rimuovere le pieghe ed i pelucchi. Opinioni sul prodotto. Dove acquistare spazzole a vapore al prezzo migliore.

Sinceramente trovo scomodo utilizzare il ferro da stiro ogniqualvolta si debbano rimuovere delle piccole pieghe su un abito.

La spazzola a vapore è uno strumento per la casa che permette di svolgere alcune funzioni tipiche del ferro da stiro e non solo. Rilasciano del caldo vapore sui tessuti, in tal modo le fibre si distendono e, grazie alla naturale forza di gravità, tendono a stirarsi.


Utilizzabili su quasi tutti gli indumenti o altri tessuti, ma anche su divani, tende o per le imbottiture delle sedie. Utilissime in viaggio, soprattutto per evitare di portarsi dietro un ferro da stiro. Il vapore ad alta temperatura garantisce inoltre una sorta di sterilizzazione, utile per cuscini, letti, cuccia del cane e molto altro.

Dove acquistarle? Tali strumenti si trovano in moltissimi negozi di elettrodomestici o prodotti per la casa. Parlando strettamente di negozi online, tanti modelli sono proposti qui: Spazzola a vapore. Da quelli più economici offerti a circa 10 euro fino ai professionali con potenze elevate e un completo set di accessori.

Ad ogni modo sembra che i modelli più economici, prezzo tra 10 e 15 euro circa, non siano particolarmente performanti ed affidabili, qualcuno lamenta una scarsa produzione di vapore e flusso a scatti, il mio personale consiglio è di spendere qualcosina di più e prenderne una leggermente migliore di quelle base.

Interessanti anche le spazzole vapore proposte da Lidl. Si tratta però di prodotti non in assortimento continuo, disponibili unicamente nei periodi di offerte a loro dedicati.