Capricapri Orologi, Capri Watch, modelli, opinioni, prezzi

Tutto nasce da un negozio situato in una delle vie centrali di Capri, specializzato in produzioni artigianali di alto livello. In seguito la produzione si è estesa al settore degli orologi da polso con la Capri Watch Collection. Modelli di qualità, finiture prestigiose, precisi movimenti giapponesi o svizzeri, pregevole estetica di un grande designer nel rispetto della tradizione ma con una naturale tendenza verso l'innovazione. Questi i punti di forza di Capricapri.

Ho scoperto questi orologi grazie a dei cartelloni pubblicitari. In bella mostra su questi cartelli un modello con cristalli multicolore, bellissimi, allegri, qualcosa in grado di effondere il senso del bello già dalla prima occhiata.

Il sito di riferimento del marchio è CapriCapri.com. Qui trovate l'elenco dei modelli disponibili divisi in collezioni. La scelta è piuttosto ampia e comprende orologi eleganti da uomo e donna, diver garantiti per profondità fino a diverse decine di metri, ma la linea distintiva è la Multijoy con quadrante bianco e cristalli multicolore, probabilmente quelle che restituisce la vera anima di questo marchio.
Cassa in accaio inossidabile, cinturino in acciaio, gomma o materiale plastico (policarbonato), i movimenti sono precisi ed affidabili Myota Citizen al quarzo oppure gli svizzeri Ronda.
I prezzi vanno da un minimo di 150 euro circa fino ad oltre 600 euro per i modelli con diamanti artificiali (zirconi). Ci sono comunque anche quelli con forma di bracciale (bangle collection) con costo di appena 40-50 euro.

I modelli Capri Watch possono essere acquistati direttamente dallo shop del già citato sito ufficiale, oppure nei rivenditori autorizzati nelle varie città italiane e non: Roma, Napoli, Milano, Firenze ed altre, persino in Turchia, Grecia, Giappone o USA.

Opinioni
Gli orologi Capri Watch sono davvero belli, poi certo è sempre una questione di gusti. Ad ogni modo l'offerta è talmente ampia e variegata da coprire pressoché ogni stile.
I prezzi sono interessanti in relazione alla qualità offerta, apprezzo l'impiego dei movimenti Citizen o Ronda. Le descrizioni tecniche sul sito sono buone ma non complete. Una domanda che mi sono posta è: i cristalli sono Swarovski, Preciosa o DMC? Oppure si tratta di plasticoni (gemme acriliche) a basso costo? Queste sono informazioni che vorrei sicuramente avere se spendo diverse centinaia di euro. Ad ogni modo tutti i modelli godono di una garanzia di 5 anni e sono venduti in una elegante pochette.