Coperta con maniche, Slanket, Snuggie, opinioni, prezzi migliori

La chiamano Slanket, Snugget o con altri nomi, è una coperta o plaid in pile o altri tessuti, grazie alla presenza di maniche in cui infilare le braccia si indossa però come un indumento, quasi come se si trattasse di un accappatoio ma con apertura nel lato posteriore.

Utilissima per riscaldarsi in casa stando comodamente seduti su un divano, la possibilità di muovere liberamente le braccia permette di leggere un libro oppure utilizzare oggetti come il telecomando. Si può ovviamente usare anche in auto, in treno o in aereo dal momento che si indossa sopra i nostri vestiti con grande facilità. Uno strumento per tenere caldo al pari di una coperta ma con la comodità di un normale capo di abbigliamento.
Sul mercato esiste in diverse varianti, misure e tipologia di tessuto: in cotone, in poliestere (pile), persino trapuntata per i più freddolosi.
L'originale Slanket la potete trovare sul sito coperta con lemaniche, i costi vanno da un minimo di circa 30€ fino a 60€ per il modello siamese per due persone, sono disponibili modelli specifici per bambini o adatti per i viaggi, in diversi colori. Lo stesso Slanket anche su QVC, quello da 230x150 cm costa poco più di 20 euro.
Da Mediashopping trovate la coperta con le maniche Snuggie, prezzo di circa 40 euro per 2 pezzi.
Grande quantità di proposte su Ebay, con prezzi intorno ai 10-14 Euro compresa spedizione. Su Giordanoshop cercando con le parole coperta maniche trovate diversi modelli, dai più semplici fino ai trapuntati Kanguru con tasca frontale.

Oggetto in qualche modo semplice, una intuizione geniale, in fondo si tratta solo di fare un paio di buchi su una normale coperta, se poi ci aggiungiamo le maniche allora il risultato è perfetto. Si narra che sia nata proprio dall'esigenza di usare il telecomando senza la necessità di scoprirsi. Sembra quasi una sciocchezza, ma fondamentalmente a questo serve, a muovere le braccia rimanendo al contempo ben coperti.
Qualcuno sostiene che i modelli più economici siano troppo leggeri e corti, insomma non sufficienti a coprirsi adeguatamente. Pertanto consiglio di verificare perlomeno le misure, con un modello da 150 o 170 centimetri di lunghezza difficilmente riusciremo a coprire tutto il corpo, con uno da 240 cm invece non dovremmo aver problemi.