Panwell e Maxipanwell padelle antiaderenti con vera pietra

Padelle antiaderenti con rivestimento di particelle di vera pietra, permettono di cuocere facilmente moltissime pietanze in modo naturale grazie al ridotto impiego di grassi. Opinioni sulle padelle Panwell e Maxipanwell, prezzo, come e dove acquistarle, alternative.

Solo un altro marchio di padelle in pietra? Ormai quasi non si contano più i nomi in questo settore, diversi canali di televendite propongono la loro linea "stone" con caratteristiche più o meno simili alle altre.

L'idea è quella di simulare la cottura su un vero piano di pietra utilizzando però delle comuni padelle. Grazie ad un rivestimento con particelle in pietra si realizza ciò ed al contempo si garantisce resistenza e buone capacità antiaderenti.

Utili per cucinare senza grassi carni, pesce, patate, verdure ed altre pietanze. In particolare il modello con rialzo centrale presenta dei fori che garantiscono un adeguato circolo dell'aria, il coperchio presenta inoltre una valvola atta ad eliminare l'umidità in eccesso, queste due soluzioni permettono di ottenere cotture croccanti come al forno.

Il set base Panwell con 3 padelle, coperchio e pinza ha un costo di 69€ più spese di spedizione, può essere acquistato online oppure chiamando il numero che appare nel video della televendita.


La MaxiPanwell si avvale della stessa tecnologia con particelle di pietra ma presenta dimensioni più grandi, ben 40 centimetri di diametro, ed un peso di 1,2 Kg. Un prodotto quindi robusto ed estremamente resistente. Il costo è di 49,90€ più spese di spedizione, la potete acquistare QUI.

Le grandi dimensioni unite al fondo spesso per una migliore distribuzione del calore permettono di cuocere diverse pietanze contemporaneamente. Ottima per grigliate di carni e verdure.
Interessante la tecnologia Thermo System, in pratica una fascia nella parte esterna assume il colore rosso man mano che la temperatura si alza. Grazie ad essa possiamo conoscere a colpo d'occhio la temperatura raggiunta dalla padella, utilissimo anche per evitare di scottarsi. Infine da segnalare le maxi pinze, utili per servire i cibi in tavola direttamente nella padella.

Opinioni, sono prodotti validi?
Come già detto il mercato è quasi saturo di padelle con rivestimento simil marmo, con particelle in pietra. Mediashopping propone le sue Flavorstone, QVC ha le Stoneline, HSE24 vende le Stonehenge.
Fondamentalmente pentole e padelle di questo tipo si assomigliano tutte, possono esserci diverse forme o standard qualitativi ma il principio di funzionamento è lo stesso.
Personalmente trovo interessanti le Panwell per i seguenti motivi: rivestimento a 5 strati per una maggiore resistenza e durata nel tempo, prezzo conveniente, innovativi sistemi per la cottura croccante e per controllare la temperatura.

Ad ogni modo tenete conto che, queste padelle in pietra saranno pure resistenti, ma qualcuno è ugualmente riuscito a graffiarle dopo un certo periodo di utilizzo. Il rivestimento è indubbiamente più duraturo di quello di una tradizionale antiaderente vecchio tipo, ma è sempre bene evitare di maltrattarlo eccessivamente.