Tubo estensibile Magic Hose, opinioni e recensioni, prezzo migliore

Lo chiamano Magic Hose, Pocket Hose o Flexable Hose, si tratta di un tubo estensibile per l'irrigazione del giardino. Opinioni e recensioni sul prodotto. E' affidabile e duraturo? Pro e contro. Dove acquistarlo al prezzo migliore.

Chiunque abbia un giardino o anche solo delle piante in vaso, può trovare utile l'uso di un tubo per l'acqua. Questo permette di annaffiare piante anche molto distanti dal rubinetto senza necessità di impiegare secchi o innaffiatori dedicati.

Magic Hose è un tubo con una caratteristica molto particolare, la sua struttura presenta delle pieghe che permettono di estenderne la lunghezza totale fino a tre volte. Quando apriamo il rubinetto dell'acqua l'intero tubo si distende e si allunga, quando invece lo chiudiamo la mancanza di pressione fa ritrarre il tubo fino alle sue dimensioni originali.
Occupa meno spazio ed è molto più leggero di un tubo per irrigazione tradizionale.



Quanto costa - Ho visto questo prodotto durante una televendita. Si può acquistare chiamando i numeri telefonici che appaiono in TV oppure direttamente da alcuni negozi web.
Il sito Goldshop propone il Flexable Hose in diverse lunghezze: 3, 6, 9 e 12 metri, tubi che una volta estesi raggiungono lunghezze di 9, 18 27 e 36 metri. I prezzi vanno da un minimo di 39,90 euro fino a 99,90 euro.
Prezzi ottimi su Ebay cercando con le parole tubo estensibile. Qui le versioni da 7,5 e 15 metri costano tra i 10 e i 15 euro, poco di più per quelle da 22,5 e 30 metri. I kit sono comprensivi di una pistola per regolare il getto dell'acqua. Attenzione, piccola nota, alcuni venditori nello specificare le dimensioni si riferiscono alla lunghezza massima del tubo esteso.
Buona risorsa in tal senso anche la piattaforma Amazon: Tubo Hose.

Opinioni e recensioni
Prodotto indubbiamente interessante. Permette di risparmiare spazio e pesa meno di un tubo in gomma tradizionale. E poi c'è quell'effetto di estensione sotto la pressione dell'acqua, in qualche modo affascinante.
Ma è anche resistente? Per esperienza personale posso dire che i tubi diventano delicati e soggetti a rotture proprio nei punti in cui si piegano. E cosa dire del Magic Hose che presenta pieghe per tutta la sua lunghezza?

Il prodotto è diffuso ormai da diverso tempo, pertanto in rete è possibile reperire molte recensioni ed opinioni che lo riguardano. Ne trovate in Italiano sul sito di Amazon indicato sopra, e moltissime in Inglese QUI.

Ad onore del vero bisogna dire che i commenti sono abbastanza discordanti, alcuni apprezzano la facilità d'uso e il fatto che ritraendosi occupi davvero poco spazio. Ma sono tanti quelli che si lamentano, lo descrivono come un prodotto fin troppo fragile, si rompe facilmente sugli accordi e in taluni casi può scoppiare anche lo stesso tubo interno. Il consiglio in tal senso è di non lasciarlo mai sotto pressione, quando si finisce di usarlo chiudere l'acqua e lasciare che il tubo si ritragga. Inoltre hanno un limite, se la pressione dell'acqua non è sufficiente il tubo non si estende e non può svolgere quindi la sua funzione. Insomma non sembrerebbe molto affidabile, sicuramente meno duraturo di un tradizionale tubo in gomma con anima metallica di rinforzo.

Altro prodotto simile sul mercato è l'evoluzione X-Hose Pro. Sembrerebbe molto più resistente, ma anche questo non mostra poi una grandissima affidabilità.

In alternativa potreste considerare i tubi per irrigazione a spirale, per intenderci quelli che assomigliano ai tubi per l'aria di un compressore. Son molto estensibili e in generale mostrano una discreta affidabilità. Li trovate a costi convenienti sia su Ebay che nei normali negozi di bricolage.