Wonder core panca per addominali, opinioni

Panca per addominali avanzata. Grazie al supporto lombare e per il collo limita i dolori e facilità il corretto svolgimento degli esercizi. Permette di effettuare movimenti per andare oltre i 180 gradi. Seggiolino con rotazione, resistenza regolabile, adatta anche per lo stretching. Opinioni sul prodotto.

Wonder core è una panca per addominali con funzionalità evolute. Presenta uno schienale con rulli in gomma, blocchi per le gambe e un sedile girevole. Una molla nella parte inferiore offre resistenza alla discesa e permette di regolare lo sforzo in base al proprio stato di allenamento.
La particolare struttura facilita lo svolgimento di esercizi corretti offrendo al contempo un massaggio su tutta la spina dorsale.

Questa panca può essere acquistata qui: Wonder Core. Il suo prezzo è di 129€ più spese di spedizione che attualmente ammontano a 15 euro.
La confezione comprende la stessa panca, guida all'uso ed esercizi, guida nutrizionale, DVD video con le istruzioni, programmi allenamento "Cardio" e "scolpiti in 10 minuti".

Opinioni personali, considerazioni varie
Strumento ginnico indubbiamente più complesso e completo di una tradizionale panca per addominali. I supporti lombari e al collo permettono di svolgere gli esercizi in maniera corretta, limitando quindi i dolori derivanti da movimenti sbagliati. Utile per allenare tutta la fascia dei muscoli addominali, gambe e glutei.

Mi piace la struttura in acciaio sollevata da terra, assolutamente comoda da usare. Interessante la possibilità di regolare la resistenza a molla per adattare lo sforzo al livello di allenamento delle singole persone.

Semplicemente assurda quella dichiarazione sul 200% di attività muscolare rispetto ai singoli esercizi addominali eseguiti magari sul pavimento. La molla nella parte inferiore serve proprio per limitare lo sforzo nella discesa controllata e facilitare la risalita, semmai semplifica gli esercizi addominali, li rende meno duri ma anche meno efficaci dal momento che aiuta a contrastare la naturale forza di gravità.
Inoltre ho dei dubbi sui movimenti ampi. I professionisti del body building che svolgono regolarmente esercizi addominali non compiono quasi mai piegamenti così ampi.
Il discorso dei 180° risulta furbo, effettivamente qualunque posizione del corpo che non sia disteso può essere associata ad un angolo superiore a 180 gradi. Ma ciò non significa che si effettuino realmente piegamenti di 180°.

Intendiamoci, queste non sono critiche all'oggetto in sé, ma solo ad un certo modo di descriverlo. Wonder core come già detto è uno strumento che unisce le funzionalità di una tradizionale panca per addominali a quelle delle panche tipo AB Rocket. Sicuramente efficace ed utile se utilizzata in modo continuativo.
Certo, costa di più di una normale panca a causa dei suoi elementi aggiuntivi. Insomma per funzionare funziona, bisogna solo comprendere il fatto che per ottenere dei risultati è necessario utilizzarla con una certa regolarità. Avere un fisico scultoreo come quello dei modelli delle pubblicità, o comunque anche solo ben definito, significa fare sacrifici, allenarsi con regolarità, cambiare il proprio stile di vita e seguire un corretto regime dietetico.

Alternative - in questo stesso sito abbiamo descritto anche le varie Ab Rocket e AB Rocket Twister. Se volete qualcosa di diverso considerate invece la panca AB Slide, anche questa garantisce una regolazione dello sforzo, inoltre il suo funzionamento inverso limita di molto i problemi nella zona renale e al collo.