CarpetU2 negozio online vendita tappeti, opinioni

Il negozio web è gestito da Taba Tabaee, azienda con sedi in Grecia e Iran, specializzata proprio in importazione e distribuzione di tappeti artigianali. Il rapporto diretto con i produttori permette di ottenere dei bassi prezzi di vendita.

Il webshop è accessibile dall'indirizzo CarpetU2.it, disponibile in diverse lingue: Inglese, Francese, Italiano e molte altre. I prezzi esposti sono comprensivi dell'IVA e della spedizione verso l'Europa.

Il catalogo comprende una vasta scelta di tappeti orientali, sia di produzione recente che di antiquariato, ma anche modelli con design moderno.
Ogni tappeto è ampiamente descritto con foto molto dettagliate e una completa scheda tecnica. Naturalmente sono fornite informazioni come provenienza, dimensioni, stile, numero di nodi per mq, materiali, qualità. Interessanti anche le note sulla produzione o la breve storia su quella particolare tipologia di tappeto.

I tappeti sono autentici, originali, fatti a mano nei tradizionali luoghi di produzione. Controllati da esperti e corredati da un certificato che ne attesti ogni caratteristica.

CarpetU2 offre spedizioni verso destinazioni in tutto il mondo. L'invio verso paesi della Comunità Europea è gratuito, la spedizione standard impiega generalmente 3-5 giorni. Eventualmente si può optare per la spedizione espressa che, a fronte di una spesa di 35 euro, garantisce la consegna in 1-2 giorni. I corrieri utilizzati sono DHL o UPS.

Modalità di pagamento. Paypal permette di effettuare transazioni in sicurezza con qualunque carta di credito. Bonifico bancario. Contrassegno con pagamento in contanti alla consegna. Se il valore dell'ordine è superiore a 999€, questa ultima modalità non è disponibile per motivi legali.

Trattandosi di acquisti a distanza, è prevista la possibilità di reso. Il cliente può restituire quanto acquistato entro 30 giorni al fine di ottenere il rimborso.

E arriviamo quindi alle immancabili opinioni. Lo shop è attivo da un tempo limitato, quindi in rete non si trovano molte testimonianze e recensioni che lo riguardano.
Ad ogni modo, i commenti sono positivi, gli utenti descrivono velocità nelle spedizioni, prodotti di qualità, imballi adeguati e prezzi convenienti. Da segnalare anche professionalità e cortesia del loro call center. Insomma, appare come un negozio serio ed affidabile.
Il sito è davvero ben fatto, semplice nell'uso ma pienamente funzionale. Le traduzioni sono reali, fatte da persone e non frutto di traduttori automatici. Sicuro il pagamento via Paypal, apprezzabile anche la possibilità di pagare in contrassegno.

Alternative - su questo stesso sito abbiamo descritto anche Carpetvista, altro negozio online dedicato espressamente ai tappeti.