Acquistare Tea Tree Oil, olio essenziale al prezzo più basso

Olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta originaria dell'Australia nota anche come Albero del Tè. Il Tea Tree Oil ha tantissimi utilizzi e vanta efficacia in diversi ambiti.

Impiegato dall'industria cosmetica per la creazione di profumi ed altri prodotti. Questo olio ha un odore pungente deciso e caratteristico, vanta spiccate proprietà disinfettanti, al punto che molti lo considerano uno tra i più potenti antisettici antibiotici naturali.

Ha potere antibatterico, antivirale e antifungino. Utile contro le infezioni delle vie respiratorie, febbre, bronchiti, influenze e raffreddori. Ha azione fluidificante ed espettorante, inoltre migliora la respirazione e agisce come mucolitico. Ottimo contro le infezioni e infiammazioni localizzate come afta, gengiviti, acne, erpes, micosi. In particolare si rivela efficace contro le onicomicosi. Lenisce il prurito e i bruciori. Micidiale contro pidocchi ed altri parassiti.

Recentemente ho avuto modo di sperimentarne l'uso come repellente per le zanzare. Alcune gocce di prodotto puro sulle mani, strofinandole si sparge al meglio e quindi si passa in varie parti del corpo. I fastidiosissimi insetti evitano assolutamente quelle parti. Utile anche per lenire gonfiori e bolle dopo le punture.

Dove acquistarlo, quale scegliere - Innanzitutto è bene preferire l'olio puro al 100%, possibilmente derivante da coltivazione biologica. Molto sensibile alla luce, quindi è importante che sia contenuto in flaconi di vetro scuro, in ogni caso bisogna tenerlo in luoghi freschi e al riparo dalla luce diretta del sole.

Questo olio essenziale si trova pressoché in tutte le erboristerie più fornite. Prezzi ottimi e grande scelta nei negozi online.

Personalmente vi consiglio di cercare innanzitutto su Ebay ITA e Ebay UK, tale piattaforma presenta una grande quantità di venditori e offerte. Il prezzo indicativo per il Tea Tree Oil in flacone da 10ml è di circa 5-6 euro o meno, spendendo poco più si prendono flaconi da 30ml o 50ml, ma sono disponibili anche grandi bottiglie da 100ml e più.

Ottimi prezzi e disponibilità di prodotti puri e/o biologici su Amazon cercando con le parole Tea Tree Oil. Anche in questo caso le offerte migliori sono quelle dei venditori UK, paradossalmente appaiono convenienti pur considerando le spese di spedizione internazionali.

Il negozio web Mondovert vende a costi interessanti un olio essenziale di Tea Tree puro da coltivazione biologica.

Youfarma presenta buoni prezzi per il Tea Tree in flaconi da 10ml e 25ml prodotto dalla italiana ESI, anche questo puro al 100% e titolato circa il contenuto di principi attivi.