PediPro Deluxe, opinioni, prezzo

Strumento per una facile pedicure casalinga. Funziona a batterie, ha in dotazione lame in acciaio, dischi esfolianti e diversi altri accessori. Come funziona, opinioni e recensioni sul prodotto, dove acquistarlo al prezzo migliore.

Pedi Pro Deluxe è un apparecchio elettronico per pedicure. Cuore del dispositivo è un motore alimentato a batterie, la testina rotante ad alta velocità in combinazione con lame e dischi esfolianti permette di prendersi cura perfettamente dei propri piedi.

Utile per rimuovere callosità e pelle morta in modo rapido e delicato. Un meccanismo di protezione blocca il motore in caso di eccessiva pressione, in tal modo si evitano possibili danni alle superfici trattate.

Il Kit PediPro Deluxe è interamente contenuto in una sacchetta in colore rosa. Al suo interno l'unità principale e diversi accessori: 2 lame in acciaio inox, 8 dischi esfolianti, cuscinetto per crema idratante e spazzola per la pulizia.

Come si usa - Si svita la parte superiore, quella arrotondata, e si inseriscono al suo interno 4 batterie in formato AA (le classiche stilo) rispettando la giusta polarità. Si inserisce il dischetto abrasivo/esfoliante nella parte inferiore, quindi si avvia agendo sull'apposito pulsante per l'accensione, è possibile scegliere tra due diverse velocità. Poggiandolo delicatamente sulla superficie inferiore dei piedi possiamo facilmente rimuovere leggere callosità e pelle secca/morta. I residui vengono raccolti in un contenitore posizionato sotto lo stesso disco abrasivo.
Infine usiamo il pennellino in dotazione per una pulizia completa dell'apparecchio.

Prezzo migliore - Pedi Pro Deluxe viene proposto durante alcune televendite. Pertanto possiamo acquistarlo chiamando i numeri telefonici indicati oppure direttamente dai relativi negozi online.
Su DMCshop costa 19€. Prezzo migliore su Ebay, qui cercando con le parole Pedi Pro escono fuori proposte per il kit completo a circa 10-12 euro più spese di spedizione.
Su Amazon USA lo si trova a 10$, al cambio attuale circa 7€, ma dubito che considerando il costo dell'invio internazionale possa risultare più economico di un prodotto acquistato nel nostro paese.

Opinioni
Si tratta di un prodotto valido? Vale la pena acquistarlo? Beh, innanzitutto consideriamo che è abbastanza economico. Sostanzialmente si tratta di un kit con diversi accessori specificatamente indirizzato alla cura dei piedi.
Qui trovate quasi 400 recensioni in Inglese che lo riguardano. Gli utenti lo descrivono nel complesso come un prodotto valido, certo ha dei limiti ma può risultare utile per diverse persone.
Il meccanismo di protezione, la potenza fornita dalle batterie e il fatto che la parte rotante sia ritratta, non permettono di trattare efficientemente le callosità più grandi in zone non esposte o le pelli troppo dure.
Invero le testimonianze sono abbastanza discordanti. Quelle con la pelle più morbida ed abituate ad una cura abbastanza periodica lo trovano un buon prodotto. Altri invece lamentano una mancanza di potenza, nonostante il motore sia mosso da ben 4 stilo. C'è da dire che costa davvero poco, e anche se limitato può comunque risultare un buon acquisto.

In alternativa potreste considerare il Velvet soft roll della Scholl. Ha una forma diversa e un rullo esposto, ma il principio di funzionamento è più o meno lo stesso: un corpo abrasivo ruota eliminando pelle morta e callosità, rendendo i nostri piedi più lisci e morbidi.