Garcinia Cambogia Extra, opinioni reali

Altro integratore a base di garcinia cambogia e raspberry ketone con presunte attività dimagranti. Si tratta di un prodotto valido e risulta efficace? Funziona per dimagrire? Vale i soldi che costa? Confronto con altre capsule simili.

Il nome del prodotto è Garcinia Cambogia Extra. Gli ingredienti attivi sono l'estratto di garcinia cambogia e il ketone del lampone. Disponibile in flaconi contenenti ognuno 60 capsule, tenendo conto che il dosaggio consigliato è di due capsule al giorno, un flacone è utile per un mese di trattamento.

Si può acquistare direttamente dal sito Garciniaextra.it disponibile in varie lingue compreso l'Italiano. Il costo attuale è di 39,95 euro per un singolo flacone, 84,90 euro per 3 pezzi e 124,85 euro per il pack da 6 flaconi. A queste cifre vanno comunque aggiunte le spese di spedizione che al momento ammontano a 4,97 euro. Pagamento diretto con carta di credito o via Paypal.

Funziona davvero?
Le proprietà vantate dal produttore e chi lo vende sono quantomeno incoraggianti. Questo prodotto può aiutare nel controllare l'appetito, limita la produzione di grasso. In generale permetterebbe un facile e veloce dimagrimento senza particolari sacrifici.
Advanced Health LTDIn realtà, sebbene la Garcinia svolga effettivamente alcune attività salutari, la sua efficacia in termini di perdita di peso è assai più blanda di quanto tanto reclamizzato. Addirittura se si conta solo su questa senza associargli una dieta ipocalorica o comunque un adeguato controllo dell'alimentazione, si rischia persino di ingrassare.
Da quando il Dr. OZ ne ha parlato nel suo show il mercato è stato letteralmente invaso di integratori basati su questa pianta, un grande business che a conti fatti ha portato i maggiori benefici alle tasche di produttori, venditori e siti affiliati.

Oh ma qui abbiamo anche il Raspberry Ketone. Ecco questo si che è davvero inutile, io sono addirittura ingrassata nel periodo in cui l'ho provato.

Nello stesso sito in cui è venduto tale prodotto viene citato uno studio con pazienti che hanno assunto 300mg di garcinia al giorno per 12 settimane. La differenza nella perdita di peso rispetto al gruppo campione di controllo è inferiore ai 2,5 kg (3.5 - 1.2). In tre mesi circa non è che sia poi questo grande risultato, e poi si parla di assunzione anche di altre erbe. Insomma l'efficacia, comunque fortemente ridimensionata, non si può attribuire ad un singolo ingrediente.

Il principale aspetto negativo è a mio personale avviso il prezzo, circa 40 euro per una confezione da 60 capsule è un costo eccessivo. Se cercate Garcinia Cambogia su Ebay escono fuori tantissime proposte molto più interessanti, prodotti di qualità con elevati quantitativi di principio attivo, titolazione in acido idrossicitrico (HCA) e prezzi decisamente convenienti.