True Cover Kit MakeUp, correttore fondotinta, opinioni, prezzi migliori

Correttore in grado di coprire efficacemente tutti i difetti, imperfezioni e inestetismi della pelle. Disponibile in tre diverse tonalità di colore. Opinioni e recensioni sul prodotto. Si tratta di un fondotinta valido e efficace? Fa davvero tutto quanto descritto nella pubblicità? Dove acquistarlo al prezzo più basso.

True Cover viene definito fondotinta camouflage proprio per la sua capacità di camuffare, nascondere le imperfezioni di viso e corpo. Utilizzabile su volto, collo, braccia, mani e gambe. Resiste al sudore e all'acqua, non macchia i vestiti.

Nelle televendite di un po' di tempo fa veniva descritto come utile su una infinità di inestetismi. Per coprire brufoli, bolle, acne, cicatrici, voglie, couperose, capillari evidenti, occhiaie, macchie della pelle su mani e altre zone del corpo. Efficace anche per nascondere ferite o persino tatuaggi e smagliature.

Quanto costa - Visto su DMCshop: True Cover. Il Kit a scelta in tre colori comprendente anche un correttore compatto da viaggio ed un detergente per rimuovere il prodotto, costa 49 euro più spedizione.
Su Pannomagico per 59€ trovate il set completo con vasetti in due tonalità, vaschetta per miscelarle e spatola per l'applicazione, pennello, doppio specchio, detergente e DVD video con istruzioni per l'uso.
Prezzi convenienti su Ebay cercando con le parole True Cover, qui il set con due fondotinta da mischiare si trova attualmente a meno di 30 euro, il kit redefined con singolo applicatore costa invece circa 35 euro.

Opinioni, funziona davvero?
Il prodotto è reperibile sul mercato ormai da diversi anni, pertanto è possibile trovare diverse testimonianze, opinioni e recensioni che lo riguardano.
Nella pubblicità viene descritto come il cosmetico definitivo per mascherare ogni problema, patologia o inestetismo della pelle. La prova sul campo per molti utenti ha però evidenziato diversi problemi e limiti.

Parlando strettamente del set con due colori da mixare, sembra che dopo l'operazione si ottenga comunque un composto troppo duro e difficile da stendere, in ogni caso va via con l'acqua, offre un buon potere coprente ma non cancella completamente i difetti più ampi, inoltre l'effetto è quello di applicare una vera e propria maschera coprente con relativo effetto irrealistico.

Quello con un solo applicatore e scelta in diverse tonalità, conosciuto anche come True Color Redefined, gode invece di un buon equilibrio tra recensioni positive e negative. Discreto il potere coprente, ma anche in questo caso ci si lamenta circa un aspetto finto, non naturale. Inoltre sembra che il colore si trasferisca troppo facilmente sui vestiti.

In definitiva può risultare utile ma ovviamente non fa miracoli. Tra le due versioni è da preferire quella con singolo applicatore, per intenderci quella venduta da DMCshop. In ogni caso, per una questione di sicurezza, molte consigliano di affidarsi a fondotinta di marche ben più diffuse e conosciute. In fondo si tratta della nostra pelle, e sarebbe meglio avere più informazioni possibili circa l'origine dei prodotti che usiamo e dei singoli componenti e ingredienti attivi. Si tratta di prodotti naturali? Sono stati fatti dei completi test clinici per verificare che siano innocui? Sono davvero sicura nell'usarli? Ci sono controindicazioni, avvertenze e possibili effetti collaterali?