Clempad Clementoni tablet bambini, opinioni, prezzi

Tablet realizzati dalla Clementoni appositamente per bambini, vari modelli a partire da 3 e fino a 6 anni. Con tanti contenuti educativi e soluzioni hardware e software atti a renderli sicuri. Opinioni sui tablet Clempad. Dove acquistarli al prezzo più basso.

Il Tablet PC è ormai entrato nell'uso quotidiano di moltissime famiglie. Guardando i genitori mentre lo usano, i bambini vogliono ovviamente emularli, ma non tutti gli apparati sono adatti a loro.

Tablet per bambini
Dispositivi elettronici con soluzioni specifiche a garantire una buona sicurezza e facilità d'uso.
Innanzitutto la scocca esterna presenta solitamente dei rinforzi gommati antiurto, questi garantiscono che il bambino lo impugni facilmente, che non si faccia male con esso e che lo stesso tablet non si rompa facilmente in caso di urto o cadute.
L'interfaccia utente semplificata permette un rapido uso, con icone e disegni grandi per identificare intuitivamente le varie funzioni.
Il parco software è fondamentale, questo include solitamente applicazioni educative utili in vari ambiti. Ad esempio per imparare a riconoscere le lettere e i numeri, svolgere le prime operazioni matematiche, sviluppare capacità logiche e di osservazione, conoscere forme colori animali ambienti ed altri aspetti del mondo, accrescere memoria creatività e fantasia. Meglio ancora se tutto ciò viene svolto semplicemente giocando.
Importanti anche le soluzioni di sicurezza sul comparto software. Quindi una sorta di Parental control affinché i genitori possano verificare gli eventuali siti web aperti, bloccare quelli pericolosi o permettere l'accesso solo a siti e applicazioni sicure.

Clementoni è una azienda italiana specializzata in giochi ed accessori per bambini. Nel suo vasto catalogo prevede diversi tablet denominati Clempad.
Questi offrono tutte le soluzioni indicate poco sopra, ma si differenziano in base al target sulla fascia di età e per le caratteristiche tecniche.
Tutti i modelli attualmente prodotti sono visionabili sul sito ufficiale Clempad Clementoni.
In linea di massima, la linea My First Clempad offre dei grandi rinforzi gommati di colore rosso ed è adatta a bambini di 3-6 anni. I modelli Plus e XL sono invece indicati per la fascia da 6 a 12 anni, hanno processori più potenti, display LCD ampi e buoni quantitativi di memoria.
Tutti montano il sistema operativo Android con accesso al market online Play Store.

Prezzi
Innanzitutto è bene tenere a mente che non si tratta di semplici giocattoli ma di veri tablet con processori dual core sufficientemente veloci e moltissime funzionalità. Insomma sono utili anche per guardare video, scattare fotografie, navigare sul web e molto altro.
L'unica vera differenza rispetto ai tablet tradizionali risiede nei rinforzi, l'interfaccia semplificata e i controlli di sicurezza.

Il costo varia in funzione del modello ma è indicativamente compreso tra 90 e 140 euro per le versioni 2014. Trovate degli ottimi prezzi su Amazon, tra l'altro per alcuni è prevista la spedizione gratuita. Molto utili su tale piattaforma le opinioni e recensioni degli utenti che li hanno già comprati.
Buona scelta e prezzi convenienti anche su Ebay cercando con la parola Clempad.

Opinioni
Tablet specificatamente realizzati per bambini, sicuri e facili nell'uso. All'occorrenza li possono anche usare i genitori considerando le specifiche tecniche di discreto livello.
I prezzi sono analoghi o solo leggermente superiori ai tablet di pari caratteristiche sul mercato, ma qui ci sono in più tutte le funzioni specifiche, il software educativo, oltre alle garanzie e qualità di un marchio ben conosciuto e ritenuto affidabile. Acquisto consigliato.

Alternative - altri tablet interessanti sono i Kidpad della Trevi e soprattutto i modelli Mio Tab di Lisciani. Questi ultimi vantano un vasto parco applicazioni dedicate e caratteristiche tecniche di rilievo.