Lenifren contro l'ansia e per dimagrire, opinioni, prezzo

Integratore alimentare a base di 5-HTP, minerali e vitamine. Può risultare utile per aumentare il tono dell'umore, rilassare e per affrontare meglio le condizioni di stress. Non solo, l'estratto di Griffonia contenente 5Htp può contrastare la fame nervosa e quindi aiutare nel seguire una dieta.

Nutracautico utile per l'equilibrio psicofisico naturale prodotto dalla Biodelta. Confezioni da 30 capsule, la posologia tipica è di 2 capsule al giorno. Senza glutine.

Questi gli ingredienti: Vitamina E antiossidante efficace contro i radicali liberi, Vitamina PP favorisce le funzioni del sistema nervoso e contrasta la stanchezza, Vitamina B6 rafforza le difese immunitarie e contrasta l'affaticamento, Magnesio essenziale per diversi processi metabolici, Melissa aiuta il rilassamento, Griffonia (estratto al 95% di Idrossitriptofano, 5-HTP).


Il principio attivo principale è il 5-HTP, questo agisce come precursore della serotonina, calma, rilassa, può risultare utile per trattare leggeri casi di depressione o per affrontare periodi con condizioni di stress o ansia, può favorire il naturale sonno.
Alcuni reputano il 5-HTP utile anche in un programma volto alla perdita di peso, non un vero dimagrante ma capace di limitare la fame nervosa. Insomma un aiuto per seguire una qualunque dieta.
La posologia tipica di 2 capsule al giorno apporta 190 mg di 5-HTP, che rappresenta un buon dosaggio.

Prezzo migliore
Prodotto da banco, di libera vendita senza prescrizione medica. Lenifren è reperibile in farmacie e parafarmacie. Parlando strettamente di negozi online, si può acquistare direttamente dal sito della Biodelta al prezzo di 17,60€, oppure su Farmaprice.

Opinioni
Abbiamo già descritto in dettaglio il 5-HTP in un altro articolo di questo stesso sito. L'idrossitriptofano ha effettivamente una sua valenza nell'affrontare stress e ansia, in taluni casi anche lievi depressioni. Non un vero calmante o un farmaco con azione psicotica, ma può migliorare il tono dell'umore e favorire il naturale sonno.


Inoltre l'innalzamento della serotonina può limitare l'appetito, insomma si mangia di meno e si sentono meno i morsi della fame. Per tale motivo risulta utile come coadiuvante di una tradizionale dieta ipocalorica.
Tra l'altro si tratta di una sostanza del tutto naturale, estratta dai semi della Griffonia Simplicifolia. Gli effetti collaterali o controindicazioni sono pochi o nulli.

In rete si trovano diverse opinioni e recensioni relative a Lenifren, tutte abbastanza positive. E questo è logico, il 5-HTP ha una efficacia provata da diversi studi, si conosce con esattezza come agisce e i risultati benefici che porta.

Se proprio devo muovere una critica, questa riguarda il costo. 15 euro per una confezione da 30 capsule che, tenendo conto della posologia, può essere utile per 15 giorni di trattamento.
Con cifre analoghe posso acquistare su Ebay forniture da 100-200 capsule da 100mg di 5-HTP, certo sono pure e non contengono vitamine, ma per quelle posso arrangiarmi con un tradizionale integratore multivitaminico.

In ogni caso non mi sento di sconsigliarlo, si tratta di un buon prodotto ed il prezzo tutto sommato è accettabile.