Mr Magic frullatore di QVC

Frullatore elettrico utile per tritare, mescolare, centrifugare, sminuzzare, creare vellutate ed altro. Completo di accessori e contenitori plastici con diverse capacità, compresi tappi forati o con aperture per bervi direttamente.

Si differenzia dai classici robot da cucina per il fatto di presentare il blocco lame sul contenitore. Una volta finito di frullare si svita il recipiente e si capovolge, quindi possiamo rimuovere il tappo con le lame ed otteniamo un bicchiere con all'interno il frullato, frappè o altra pietanza.

La caraffa con filtro interno può essere usata come centrifuga, permette di estrarre il succo da frutta e verdura eliminando al contempo semi o bucce.

Lame in acciaio inossidabile. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie. Potenza motore 400 watt.
Mr Magic può essere acquistato da QVC, chiamando il numero che appare durante la televendita oppure direttamente dal loro shop web: Mr.Magic. Il prezzo attuale è di 42,30€.

Opinioni
Un frullatore con alcune delle funzionalità tipiche di un robot da cucina. Le ridotte dimensioni permettono di posizionarlo ed usarlo molto facilmente. Utilizzabile con alimenti dolci o salati.
Interessante la possibilità di creare vellutate a partire da un qualunque legume, es piselli ceci o fagioli, e un po' di brodo di cottura.

Nel video mostrano molti altri usi creativi del Mr Magic. Ad esempio tritare sale grosso insieme a del rosmarino essiccato al fine di creare un sale aromatizzato, oppure per il tritato da soffritto, o per creare delle salse, sughi e condimenti. Naturalmente si può impiegare anche per semplici frullati.

Il prezzo appare conveniente, e poi alle spalle ci sono tutte le garanzie e sicurezze di QVC che nel tempo si è dimostrato un canale di televendite serio e affidabile.

Molto simile in forma e funzionalità il robot da cucina Magic Bullet Pro, il set completo di 21 pezzi, con accessori e kit centrifuga, si trova con costi compresi tra 30 e 40 euro.