Ilpescatoreonline opinioni, acquistare pesce fresco

Una pescheria sul web con grande assortimento e prezzi convenienti. Permette di acquistare pesce fresco o decongelato, molluschi e crostacei, con tutte le garanzie su qualità e provenienza dei singoli prodotti.

Il funzionamento de Il pescatore online è del tutto analogo agli altri negozi web, solo che in questo caso sugli scaffali troviamo ovviamente del pesce.

Ogni prodotto viene ampiamente illustrato in una scheda informativa contenente informazioni sulla specie, tabella con i valori nutrizionali, metodo di produzione (pescato o allevato), tipologia (fresco o decongelato), provenienza (zona FAO), prezzo e alcuni consigli su conservazione e pulizia.

Trattandosi di un prodotto fresco, la Spedizione deve essere veloce e rispettosa delle caratteristiche della merce trasportata. In particolare vengono impiegati dei contenitori isotermici contenenti ghiaccio gel alimentare in grado di garantire la catena del freddo per almeno 72 ore. Per i prodotti congelati viene invece impiegato del ghiaccio secco utile a mantenere una temperatura costante inferiore a -18C°.
I tempi di consegna sono di 24 ore per la maggior parte delle località nazionali. 48 ore per le isole o località minori.
Il costo per la spedizione ammonta attualmente a 12,90€, spesa che copre sia lo speciale packaging che il trasporto vero e proprio. Con un contributo aggiuntivo si può scegliere la consegna nel giorno di Sabato.

Per il pagamento ci si può affidare alla classica carta di credito via Paypal, naturalmente sono accettate anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay. In alternativa si può pagare anche tramite bonifico bancario.
Interessante la possibilità di acquistare e regalare delle Gift-Card personalizzate con importo predefinito.

Negozio: Ilpescatoreonline

Opinioni
Fino a poco tempo fa i negozi online erano utilizzati unicamente per merci non deperibili, per le quali non era strettamente necessaria una scadenza precisa per la consegna.
Ma i nuovi servizi con consegne rapide dei corrieri e, soprattutto, i pacchi per controllare la temperatura a lungo, aprono finalmente il mercato web anche ai prodotti freschi.

Questo negozio online viene pubblicizzato con una massiccia campagna televisiva, e attualmente vanta come testimonial lo chef Simone Rugiati.

Davvero ben realizzato e semplice nella fruizione, con tantissime specie disponibili e una completa scheda descrittiva per ogni articolo. I prezzi variano in funzione dell'andamento dei mercati ittici, ad ogni modo sono molto convenienti, anche più bassi delle tradizionali pescherie fisiche a parità di prodotto.

Massima cura per garanzie e soddisfazione per il cliente. Ogni pacco è assicurato. In caso di problemi o disagi veniamo rimborsati con buoni acquisto da utilizzare sui successivi ordini.

Personalmente lo trovo un'ottima risorsa per acquistare prodotti non facilmente reperibili nelle comuni pescherie che magari abbiamo vicino casa. Oppure per ordini di una certa entità, per i quali la convenienza non viene inficiata dalle spese di spedizione.