Slim ABS fascia contenitiva, come funziona, è efficace?

Guaina dimagrante modellante che permette di sudare e favorisce la perdita di peso, per una pancia piatta e vita snella. Disponibile in diverse misure, facile da indossare e invisibile sotto gli abiti. Opinioni sul prodotto. Quanto costa.

Non avete tempo per andare in palestra? A seguito di una gravidanza la zona del ventre appare fuori forma. Volete sembrare immediatamente più tonici e snelli?
Le fasce modellanti possono rappresentare una soluzione efficace, pur con i loro limiti.

Slim ABS viene proposta durante le televendite ma si può acquistare anche online. Attualmente il prezzo è di 49€ più spedizione per il set da 2 paia, a scelta nelle misure S, M, L, XL e XXL.
Fascia composta da 3 strati. Quello interno aumenta il calore nell'area addominale favorendo la sudorazione. Quello intermedio assorbe il sudore. Il terzo, quello esterno, lo asciuga così che gli abiti non risultino bagnati.

L'effetto contenitivo, la pressione fisica sul corpo,  permette di rimodellare il grasso addominale allo scopo di donare immediatamente una buona forma estetica migliorando la silhouette.

Si indossa velocemente, non ci sono bottoni o chiusure zip. Utilizzabile durante l'attività sportiva o nelle normali attività di tutti i giorni.

Opinioni
Ormai siamo abituati a vedere oggetti simili in TV. Pressoché ogni canale di televendite ha la sua fascia tonificante. Alcuni puntano maggiormente sulla compressione, altri si focalizzano invece sull'effetto riscaldante e la capacità di farci sudare.

Ma si tratta sostanzialmente delle fasce che da sempre vengono proposte nei negozi di articoli sportivi. In particolare quelle in neoprene hanno incontrato i favori degli utenti e garantiscono una buona funzionalità.
Queste fasce sono utilissime durante l'allenamento, aiutano a mantenere una corretta postura ed effettivamente aumentano la sudorazione.

Sul dimagrire il discorso è ben diverso. Sebbene sudare sia salutare e può effettivamente risultare in etti o chili in meno sula bilancia, i liquidi persi vengono immediatamente reintrodotti bevendo. Pertanto non possiamo parlare di una perdita di peso in termini di massa grassa. Altrimenti basterebbe stendersi al sole estivo per bruciare tutti i chili in eccesso, ma tutti sanno che ciò non è possibile.

Chi usa queste fasce riconosce una loro efficacia se usate all'interno di programmi con adeguati esercizi fisici.
Insomma, da sola non fa dimagrire. Indossarla mentre si svolgono le normali mansioni di tutti i giorni o stando seduti su una poltrona è abbastanza inutile. Per perdere peso la via migliore rimane sempre la dieta ipocalorica, meglio se seguiti da un nutrizionista o dietologo.

L'ultima perplessità riguarda il prezzo: 49 euro a cui dobbiamo aggiungere 12€ di spedizione. A conti fatti si parla di circa 30 euro a fascia, non poco. In giro si trovano prodotti di analoga tipologia di marche ben conosciute a costi decisamente più convenienti.
A voi la scelta.