Stira Gold ferro da stiro da Mediashopping

Ferro da stiro con piastra in ceramica che trasmette efficacemente il calore e scivola tra le pieghe senza alcuna fatica. Serbatoio di produzione del vapore indipendente e getto variabile. Si può usare in orizzontale e verticale, anche su capi delicati.

Esteticamente appare come un normalissimo ferro da stiro. Ma porta in dote diverse migliorie tecniche e soluzioni avanzate atte a rendere la stiratura più veloce e comoda.

Il primo elemento degno di attenzione è la speciale piastra in ceramica anti aderente e anti graffio per scorrere facilmente sui tessuti senza danneggiare le delicate superfici.
Una apposita manopola regola l'intensità del vapore per adattarla alle varie esigenze di stiratura.
Abbiamo inoltre la possibilità di usarlo in verticale per stirare senza contatto tende o giacche, pulire e sterilizzare con il vapore divani e letti.

Nella confezione troviamo lo stesso ferro oltre alla spazzola per tessuto, misurino dosatore per l'acqua e il manuale di istruzioni.
Il prezzo attuale è di 69,90€ più spese di spedizione. Gli utenti con carta VIP ottengono uno sconto di circa 7 euro. Si può acquistare chiamando il numero che appare in sovraimpressione durante le televendite oppure direttamente dallo shop online di Mediashopping: Stira gold.

Arriviamo quindi alle immancabili opinioni.
Ferro che dalla descrizione appare di buona qualità e molto potente, inoltre viene proposto da una azienda di provata serietà.
L'acquisto non rappresenta in alcun modo un salto nel buio. In caso di problemi, o se il prodotto non mi piace, posso sempre rimandarlo indietro e ottenere un completo rimborso grazie al diritto di recesso.

Cionondimeno si rimane perplessi di fronte al prezzo. Circa 70 euro non sono pochi, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto senza un marchio ben definito. Chi lo produce? A chi mi devo rivolgere in caso di problemi? La garanzia permette la riparazione o sostituzione completa?

Per una cifra simile posso comprare ferri da stiro di marche ben note. E, per esperienza personale, riconosco che in questo settore spesso il nome può fare la vera differenza in termini di qualità e affidabilità nel tempo. Inoltre non si hanno problemi con l'assistenza e la disponibilità di ricambi, anche al di fuori del periodo di garanzia.
Insomma, questo ferro Stira Gold è davvero superiore ad un Rowenta di prezzo analogo o addirittura più basso?

In famiglia stiamo utilizzando, ehm uso ormai da alcuni anni, un ferro da stiro della Singer (marca maggiormente nota per le macchine da cucire) pagato poco più di 40 euro. Dotato di caldaia capiente e regolazione del vapore. Non ho problemi a stirare i panni di molti giorni anche in un'unica sessione. In generale sono contenta della sua funzionalità ed efficienza in rapporto al basso costo. Pienamente soddisfatta dell'acquisto.
A voi la scelta.