Caffè Borbone in cialde e capsule, prezzi migliori

La tradizione del vero caffè napoletano nella comodità dell'impiego con cialde ESE 44mm o capsule per macchine Nespresso o Lavazza A Modo Mio. Informazioni varie, opinioni personali e recensione. Dove acquistarle ai prezzi più bassi.

Io mi sento un re, se gusto un caffè, è sempre un'emozione, il mio caffè Borbone. Così recita la pubblicità televisiva del marchio Borbone Don Carlo.

Azienda relativamente giovane, si è fatta velocemente conoscere dal grande pubblico grazie all'alta qualità dei suoi prodotti derivante da una attenta selezione delle materie prime e continui controlli lungo tutti i passaggi del processo produttivo. Caffè disponibile in grani, cialde o capsule compatibili con vari sistemi.


Non sono solo parole. Abbiamo avuto modo di provarlo e, diamine, il caffè lo sanno fare bene. Mettete in una macchina una capsula Borbone e sentirete voi stessi la differenza. Non ho alcun rapporto con tale azienda, semplicemente in famiglia amiamo le loro varietà e le riteniamo di alta qualità. Questo è un articolo indipendente, scritto da appassionati e dedicato a veri gustatori di caffè.

Queste le miscele attualmente disponibili:
Rossa - Gusto forte, deciso e corposo. Il caffè che sveglia. Perfetto per iniziare la giornata con una sferzata di energia
Blu - Gusto equilibrato e rotondo, adatto a molti palati, con un giusto connubio tra cremosità e corposità.
Oro - L'azienda la descrive come massima espressione della tradizione napoletana. Gusto pieno e persistente.
Nera - Equilibrio tra varietà arabica e robusta, tostatura perfetta e stagionatura in magazzino. Eccellente per gusto, aroma e cremosità. La nostra miscela preferita.
Verde - Miscela Dek, mantenendo però corpo, gusto e cremosità. Invero questa non l'abbiamo provata, non amiamo molto il decaffeinato.



La stessa azienda realizza inoltre bevande per caffè al ginseng o al guaranà, orzo, infusi di frutta, camomilla, tè nero semplice o al limone. Maggiori informazioni sul sito ufficiale CaffèBorbone.



Prezzi migliori
Arriviamo quindi alle segnalazioni circa i siti online, ma anche negozi fisici, in cui acquistare le miscele Borbone e prezzi convenienti.

Ormai da diverso tempo è possibile trovare nelle nostre città negozi specializzati nella vendita di cialde e capsule per i più svariati sistemi. Proprio grazie a questi ho avuto modo di provare per la prima volta il caffè di questo marchio. Ho acquistato capsule per sistemi A Modo Mio sfuse pagandole 30 centesimi ognuna. Ma prendendone più insieme si risparmia.

Ottimi prezzi su Ebay per capsule Borbone compatibili A Modo Mio oppure Nespresso. Promozioni anche per le cialde ESE da 44 millimetri.
Le migliori offerte permettono di pagare una singola cialda anche 13-15 centesimi, e circa 18 centesimi per le capsule, tra l'altro compresa spedizione. Naturalmente i prezzi più bassi si ottengono acquistando diverse centinaia di pezzi insieme.


Lo shop online Tuttocialde ha il caffè Borbone in cialde Ese e capsule per Lavazza Espresso Point, A modo mio, e Nespresso. In linea di massima le capsule vengono circa 20 centesimi l'una, un po' meno le cialde.

Prezzi pressoché analoghi nel negozio Cialdeweb. Buona disponibilità di cialde e capsule compatibili con i sistemi più diffusi. Spedizione fissa a 10€, ma gratuita per ordini di importo superiore a 130 euro.

Prezzi ottimi su Cialdemania. I pacchetti con diverse centinaia di pezzi permettono di pagare ogni singola cialda o capsula poco più di 10 centesimi. Convenienti anche le spese di spedizione.

Tante, ma proprio tante, offerte sulla piattaforma Amazon: Caffè Borbone. Vi trovate sia cialde che capsule per vari sistemi, e ovviamente tutte le miscele. L'offerta è talmente ampia che per identificare il giusto prodotto conviene effettuare una ricerca con termini precisi, ad esempio "borbone blu nespresso". Ottima risorsa per l'acquisto di capsule compatibili con sistema Nespresso, che in questo caso prendono il nome di Respresso. Alcune proposte prevedono la spedizione gratuita.

In definitiva, le miscele Borbone appaiono di ottima qualità, a nostro giudizio risultano superiori a molte marche blasonate. E acquistandole nei posti giusti possiamo pagare ogni singolo caffè addirittura meno rispetto alle capsule originali delle varie case.
Magari prima provatelo, comprando solo pochi pezzi, quindi scegliete in base ai vostri personali gusti e preferenze.