Elephone telefoni smartphone, opinioni, prezzi

Elephone è una azienda cinese nata nel 2006, specializzata nella produzione di telefoni e smartphones di medio e alto livello. Prodotti di qualità, alta tecnologia e caratteristiche innovative al giusto prezzo.

Molti marchi cinesi sono sconosciuti ai più, ma queste aziende grazie alle loro scelte commerciali e la qualità di quanto proposto, sono riuscite in brevissimo tempo a ritagliarsi una importante fetta di mercato.

Elephone ha attualmente un volume di oltre 10 milioni di pezzi venduti complessivamente nel mercato asiatico, in Europa e America. 1000 impiegati negli uffici e nelle fabbriche di produzione localizzate in Cina nella zona di Shenzen.

Naturalmente, come tutti i marchi seri, offre regolari garanzie e assistenza pre e post vendita. Interessante la disponibilità di nuove rom per aggiornare i propri smartphones Android.

Nota curiosa. Il logo del marchio è composto dalle 3 lettere iniziali "ELE", ma l'ultima E è rovesciata, in tal modo si ha una immagine che richiama la testa di un elefante con orecchie e proboscide.

Dove acquistare telefoni Elephone
L'offerta è ampia e variegata, si va dai modelli di punta come il P8000 o il Vowney con fotocamera Sony da 21 megapixel e connettività 4G dual sim, fino agli apparati più economici con prezzo intorno ai 100 euro. In ogni caso il rapporto qualità prezzo è sempre molto elevato.

Il principale punto di riferimento è il sito ufficiale Elephone. Qui sono disponibili le descrizioni dettagliate con specifiche tecniche di tutti i telefoni, nonché le ROM per aggiornarli.

Parlando di acquisti, trovate diversi modelli nel negozio online Myefox cercando con la parola Elephone. Sito in Italiano e costi espressi in Euro. I prezzi sono buoni e la spedizione è gratuita, per alcuni smartphone è previsto l'invio dall'Europa, molto veloce e senza dogana, quindi senza spese aggiuntive per l'importazione.

Lo shop Gearbest ha una buona disponibilità di smartphones e accessori come le immancabili cover.

Molti modelli Elephone su Amazon. Da quelli più economici fino ai top. I prezzi sono interessanti. Alcuni prevedono l'invio dall'estero con tempi piuttosto lunghi, altri godono invece della spedizione Prime, gratuita e velocissima. Utili le recensioni degli utenti sui singoli apparati.

Altra buona risorsa è il negozio Elephonestore, specializzato esclusivamente in prodotti di tale azienda.

Opinioni
In conclusione, si tratta di prodotti di buona qualità a prezzi decisamente allettanti. Mi piace la presenza del market Play Store e la disponibilità di aggiornamenti.
Molte altre case non offrono tali servizi.

Al momento ho già uno smartphone pienamente funzionale, ma quando in futuro deciderò di cambiarlo, considerando prezzi e caratteristiche, è probabile che acquisterò uno smartphone Android Elephone.