Bi.Ciclo cyclette da Mediashopping, opinioni

Bicicletta da camera, una cyclette, utilizzabile stando comodamente seduti in poltrona o su una normale sedia. Permette di allenare contemporaneamente la muscolatura di gambe e braccia.


La cyclette è un ottimo strumento per l'allenamento casalingo. Fondamentalmente ci dà la possibilità di rafforzare la muscolatura delle nostre gambe come se andassimo regolarmente in bicicletta.

Ma anche nella sua semplicità, potrebbe risultare di difficile utilizzo per molte persone. In particolar modo quelli che hanno difficoltà ad effettuare sforzi seduti su una comune sella.

Bi.Ciclo nasce appunto con lo scopo di andare incontro alle esigenze particolari.
Possiamo definirla pedaliera da poltrona, oppure cyclette verticale. Permette di pedalare, e quindi muovere gambe e braccia. La regolazione del livello di sforzo è adattabile ad ogni persona. Rafforzare i muscoli stando comodamente seduti nel salotto della nostra casa.

Al contrario di quanto accade con le normali cyclette, questo strumento prevede pedali sia per gambe che braccia. Pertanto possiamo allenare in contemporanea numerosi muscoli del nostro corpo.
La regolazione su 6 livelli di altezza permette inoltre di adattare lo strumento alle singole persone e alle diverse sedute scelte, siano esse sedie oppure poltrone.

Il costo attuale è di 89,90€ più spese di spedizione, chi possiede la carta Vip può pagarlo circa 10 euro in meno. Si può comprare chiamando il numero che appare durante la televendita oppure dallo shop ufficiale: Mediashopping Bi.Ciclo.

Opinioni
Fondamentalmente si tratta di una cyclette da poltrona. Offre alcuni vantaggi in termini di comodità rispetto a quelle tradizionali. Utilizzabile da persone anziane o da coloro che hanno difficoltà a salire su un normale sellino.

Cionondimeno bisogna considerare che la seduta, poltrona o sedia, come pure la postura del singolo utilizzatore, possono fare una grande differenza in termini di funzionalità e salubrità.
Se usiamo questo strumento mantenendo la schiena troppo curva rischiamo persino di farci del male. Insomma, dobbiamo stare attenti a non assumere posizioni sbagliate.

Per il resto è OK. Facile da usare, fondamentalmente si tratta solo di pedalare, sia con le gambe che con le braccia. I nostri muscoli vengono tonificati, ci rinforziamo, favoriamo la circolazione e miglioriamo le condizioni di salute generali.

Alternative. Cercando con le parole Pedaliera Cyclette su Ebay troviamo alcune propose in qualche modo analoghe.
Le classiche pedaliere, solo per i piedi, si trovano con costi compresi tra 30 e 50 euro circa. Taluni modelli prevedono la regolazione dello sforzo e persino un display per verificare il tempo di allenamento o il numero di ripetizioni. Quelle per muovere anche le braccia presentano invece costi leggermente superiori.