Magia di stelle proiettore Star Shower

Proiettore da esterno in grado di creare un manto stellato e colorato sulla superficie di casa o sugli alberi. Decorazione di effetto utilizzabile in esterni o interni. Come funziona. Opinioni sul prodotto. Quanto costa.


I proiettori led laser da esterno sono maggiormente impiegati nel periodo natalizio. Li posizioniamo in giardino in modo che puntino verso casa, si accendono creando un fantastico effetto di luci colorate. Senza bisogno di stendere tubi o altre decorazioni illuminate.

Nel resto dell'anno sono comunque utili per illuminare l'abitazione o il giardino, uno stagno all'aperto, degli alberi, magari in occasione di feste. O semplicemente per il soffitto nella stanza dei bambini.

Magia di Stelle, conosciuto anche come Star Shower, è appunto uno strumento utile a questo scopo. Due emettitori di colore rosso e verde. Dotato di sensore crepuscolare per far si che si accenda solo durante le ore serali o notturne, quando è maggiormente visibile. Isolato elettricamente per funzionare in esterni sotto la pioggia, dotato di base anche per l'impiego in interni.
Se posizionato alla giusta distanza, può coprire una superficie fino a quasi 300 metri quadrati.

L'ho visto sul sito di DMCshop, al momento in cui scrivo non è disponibile ma dovrebbe tornarlo a breve. Prezzo 79€ più 10 euro di spedizione.

Parlando di alternative, trovate molte offerte cercando con le parole proiettore luci esterno sulla versione italiana di Ebay. Alcune offerte sono davvero convenienti. In ogni caso verificate le eventuali spese di spedizione ed i tempi indicativi per la consegna.

Altro proiettore apprezzabile è il Motion Laser Light Starlyf, anch'esso proposto durante e televendite.
Personalmente reputo buono anche il Kooperlaser, potente, dotato di cavo da 10 metri e sensore crepuscolare per l'accensione e spegnimento automatici.


Arriviamo alle opinioni. Il prodotto è abbastanza diffuso pertanto in rete si trovano molte recensioni e testimonianze.

In generale viene descritto come un buon articolo. Facile da usare e resistente agli agenti atmosferici, ma si deve fare in modo che anche il cavo di prolunga sia ben isolato.

L'effetto di luce che crea è molto gradevole. Qualcuno però lamenta una scarsa potenza. In linea di massima se lo si tiene a fino a 7-10 metri dal soggetto l'intensità è buona, allontanandosi aumenta la superficie coperta ma conseguentemente diminuisce l'intensità.
Poi certo tutto dipende dall'inquinamento luminoso, la presenza di altre luci in giardino e l'illuminazione pubblica possono giocare un ruolo importante in tal senso.

Qualcun altro sostiene che la qualità costruttiva sia di basso livello e lamenta una scarsa affidabilità nel tempo. Come sempre, a voi la scelta.