Qilive estrattore di succo da Auchan

Lo slow juicer a basso prezzo reperibile da Auchan. Opinioni sul prodotto. Informazioni su garanzia e assistenza. Alternative.


Chi ha detto che un estrattore di succo debba necessariamente essere molto costoso? Mi rendo conto che quelli migliori sono di marchi coreani quali Hurom, Coway, Kuvings. Ma diversi altri produttori, soprattutto cinesi, hanno tirato fuori apparecchi interessanti a costi decisamente più convenienti.

Il Qilive Slow Juicer modello Q.5134 può essere acquistato nei supermercati Auchan con prezzi intorno ai 99 euro, mi è anche capitato di vederlo in offerta a soli 89€.
Il principio di funzionamento è quello tipico degli estrattori lenti, una coclea gira come una vite senza fine allo scopo di tagliare, sminuzzare e spremere frutta e verdura.

+30% di succo, +30% di vitamine e fino al 75% in più di antiossidanti rispetto alle spremute ottenute con una tradizionale centrifuga ad alta velocità. Si ha quindi una minore ossidazione dei preziosi micronutrienti e meno cellule degli alimenti distrutte.

Doppia bocchetta di uscita per succo e scarto. Sistema antigoccia con tappo di chiusura. Motore da 150W, pulsante con funzioni di avanti, indietro e stop. Silenzioso, il rumore generato è di appena 65 decibel. Si smonta e si pulisce facilmente. Design verticale per occupare il minor spazio possibile in cucina.

Nel sito Qilive potete trovare una descrizione completa di questo estrattore, nonché scheda con specifiche tecniche e manuale d'uso multilingua, anche in Italiano.

Opinioni
Ciò che colpisce inizialmente è il prezzo, meno di 100 euro per un estrattore di succo. Il marchio è ormai noto nei supermercati Auchan, e propone apparati elettronici di vario tipo, dai telefonini e tablet fino ai piccoli elettrodomestici.

Per quanto riguarda la garanzia ho chiesto direttamente a un commesso. Mi è stato detto che nel periodo di 2 anni dopo l'acquisto basta portare direttamente il prodotto difettoso al punto vendita Auchan più vicino, in seguito pensano loro a tutto, lo mandano in assistenza e ci chiamano quando possiamo ritirarlo riparato. Ovviamente qualora non sia possibile una riparazione lo sostituiscono con uno nuovo.

Sul cartello del prezzo era indicata una velocità di rotazione di ~38 giri/minuto. Sinceramente non so quanto questo dato sia realistico, d'altronde né sul manuale né nella scheda viene specificato. Ad ogni modo si tratta di uno slow, e anche se fosse un normale 80 giri rappresenta comunque un buon affare.

Parlando di alternative, in un altro articolo abbiamo descritto il Life Juicer proposto durante le televendite, anche questo nella stessa fascia di prezzo e con caratteristiche analoghe.

Sempre intorno ai 100 euro troviamo il modello RGV 100600. Ha un motore più potente, ben 400 watt, e rotazione lenta a 60 giri al minuto. Gode di un vasto apprezzamento e un grande numero di recensioni positive. Chi lo ha già acquistato e provato lo descrive come un dispositivo per l'estrazione a freddo dei succhi di buona qualità, resistente e capace di estrarre un ottimo succo, gradevole al gusto e ricco di nutrienti.