Acutil Lavoro, cos'è, a chi serve, prezzo

Acutil è una linea di integratori della casa farmaceutica Angelini. Prodotti utili per compensare le carenze nutrizionali con la normale alimentazione, possono fornire un valido aiuto in condizioni di stanchezza e stress.

Impegni lavorativi, ritmi eccessivi, mancanza di sonno, intenso studio ed esami, problemi familiari o di altra natura. Queste sono solo alcune delle cause che possono portare ad una situazione di stress ed eccessiva stanchezza, sia fisica che mentale.

In tali situazioni può tornare utile un integratore come Acutil Lavoro, con formulazione specifica e diversi ingredienti che agiscono in sinergia allo scopo di supportare e migliorare la memoria e le funzioni cognitive.

Eleuterococco noto anche come Ginseng Siberiano, un adattogeno che aiuta il nostro organismo in caso di stress psicofisico.
Vitamina B6, contribuisce al normale metabolismo ed è utile contro la stanchezza.
Vitamina B2 (riboflavina), fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso e per la vista.
Fosfoserina e Glutammina aiutano la mente e partecipano nel metabolismo energetico.
Papaya fermentata, preziosa fonte di antiossidanti.
Acutil Lavoro è proposto in bustine orosolubili. Assumere una bustina al giorno al bisogno, si scioglie direttamente in bocca senza necessità di bere acqua.
La confezione da 12 bustine ha un costo di listino di 13 euro, si trova nelle farmacie o parafarmacie, sia fisiche che online. Alcuni negozi presentano prezzi più convenienti e rilevanti sconti, ad esempio FarmaciaPasquino, Farmajet e Farmaè. Diverse offerte interessanti anche su Ebay: Acutil Lavoro.

Arriviamo infine alle opinioni personali.
Il prodotto risulta di facile uso, possiamo portare una bustina con noi, magari nella borsa, e assumerla quando vogliamo, non è necessario un bicchiere o comunque dell'acqua. Anche se in realtà un sorso d'acqua per eliminarne il gusto potrebbe risultare gradevole.

La formulazione è ricca e ad alta concentrazione. In particolare per la vitamina B6, ogni bustine ne contiene oltre 6 volte quanto considerato mediamente necessario ad un adulto.
Apprezzo la presenza di Eleuterococco, davvero efficace per dare quella spinta in più nei periodi in cui ci sentiamo stanchi.

Non mi piace affatto invece la presenza di edulcoranti, addirittura quattro: mannitolo, aspartame, sucralosio e acesulfame-k. Sinceramente avrei preferito la loro assenza a fronte di un gusto meno gradevole.

Parliamo del costo. A conti fatti, ammesso di prenderlo a prezzo scontato, siamo su poco meno di un euro al giorno. Non poco, soprattutto se pensiamo di farne uso per tempi prolungati.

Una alternativa potrebbero essere le capsule di Eleuterococco, costano decisamente meno, hanno una quantità maggiore di estratto e in taluni casi sono titolate circa i principi attivi.
E magari accoppiarle ad un complesso Multivitaminico o specifico per le vitamine del Gruppo B.
Certo l'assunzione di più capsule al giorno è scomoda, tra l'altro non si tratta di bustine orosolubili e l'assorbimento non è così veloce. Ma il risparmio sul medio e lungo periodo è assicurato.