Pokemon Go istruzioni, guide, wiki, consigli e trucchi

Siete giocatori di PokemonGo e volete scoprire tutti i segreti di questo fantastico game di realtà aumentata? Nel seguito alcune segnalazioni utili per conoscere le basi, iniziare a giocare, progredire nel migliore dei modi e avanzare velocemente.


Invero Pokemon Go prevede una sorta di tutorial interno, peraltro localizzato in varie lingue tra cui l'Italiano. Ma non copre ogni aspetto, in linea di massima permette solo di renderci operativi, iniziare a giocare e apprendere i primi rudimenti di base.

Giocando effettivamente ci si rende conto che manca qualche informazione. Vediamo quindi alcune risorse utili in tal senso.

Per chi inizia, credo che la base di partenza sia il sito ufficiale della Nintendo dedicato a Pokemon Go. Vi trovate alcune informazioni fondamentali circa l'esplorazione del territorio, catturare i Pokemon, il funzionamento e i vantaggi delle palestre, come scattare foto e l'impiego dell'accessorio opzionale PokemonGo Plus.

Il sito Pokemongo Italia presenta un discreto numero di guide per comprendere al meglio i meccanismi del gioco, nonché consigli per sfruttarlo al meglio.

Pokemoncentral Wiki contiene molte informazioni generali sul gioco, utilizzo e utilità dei singoli oggetti. Come funzionano le squadre, palestre e monete, punti esperienza e livelli.

PokemonGo DB è un database in Inglese. Raccoglie guide, istruzioni per principianti e schede tecniche con statistiche dei vari Pokemon collezionabili nel gioco, oltre alle mosse impiegabili nei combattimenti.

Molte informazioni interessanti, sempre in Inglese, sono reperibili anche sulla Pokemon Go Wiki Guide di IGN.

Altra buona risorsa, in Inglese, sembra essere la sezione di Gamepedia dedicata a Pokemon Go. Al momento conta diverse centinaia di pagine ed articoli, guide generali e istruzioni sull'uso e l'aspetto di ogni elemento, nonché le statistiche dei vari Pokemon disponibili e mosse per combattere contro altri Pokemon. Invero alcune schede appaiono ancora incomplete.

Buon gioco a tutti.