Pokemon Go Plus come funziona, prezzo

Accessorio che in qualche modo migliora l'esperienza di gioco con PokemonGo. Si collega allo smartphone via Bluetooth e permette di svolgere azioni velocemente alla semplice pressione di un pulsante.


Vibra e si illumina nel momento in cui entriamo nel raggio di un Poke Stop. A quel punto basta premere il pulsante per raccogliere gli oggetti ed eventuali uova da esso disponibili.

Quando incontriamo un Pokemon selvaggio, o perlomeno quando entra nel raggio di azione del nostro radar virtuale, il Pokemon Plus si illumina. Premendo il pulsante viene automaticamente catturato. La riuscita dell'operazione è segnalata da luce e vibrazione.
Si può usare per tale scopo solo se già in precedenza si è catturato un Pokemon della stessa tipologia.

Insomma si tratta di un accessorio che completa e semplifica l'esperienza di gioco con Pokemon Go.

Al momento in cui scrivo non è ancora disponibile, dovrebbe uscire sul mercato a partire da Settembre 2016. Il prezzo varierà a seconda dei paesi, $34,99 in USA, £34,99 in UK, 39,99€ in Europa.
Per l'acquisto diretto si può fare affidamento al sito ufficiale di Pokemon Go.

Arriviamo alle opinioni. Certo ancora non è uscito, pertanto dobbiamo fare affidamento sulle poche informazioni diffuse dal produttore.
Come già detto si tratta solo di un accessorio, qualcosa in più, per giocare non è strettamente necessario averlo.
Cionondimeno il suo uso può rendere il gioco in qualche modo meno invadente sotto il profilo dell'impegno. Usandolo non si è costretti a camminare tenendo costantemente lo sguardo puntato sullo schermo del telefono.

L'importante è mantenere il gioco attivo sullo smartphone ed il collegamento bluetooth con il Go Plus. Se c'è qualcosa di interessante nei dintorni vibra o si illumina, e noi dobbiamo semplicemente premere il pulsante.

Quando poi incontriamo un Pokemon nuovo saremo costretti ad interagire con il display del cellulare, e lo stesso vale per qualunque operazione diversa dal prendere risorse dai Pokestop.

Secondo quanto dichiarato al momento, sembra possa vibrare solo in presenza di un Pokestop nel nostro raggio di azione. Spero sinceramente che ci sia la vibrazione anche per gli incontri con i Pokemon selvaggi, altrimenti risulterebbe molto meno utile. O almeno che lascino la scelta all'utente sul tipo di avviso sonoro/visivo da abilitare.