Evoluzione Eevee in Vaporeon, Flareon o Jolteon

Eevee è uno dei Pokemon più interessanti se consideriamo le sue diverse possibili evoluzioni. Il gioco Pokemon Go si rifà alla serie animata e ricalca il funzionamento dei precedenti giochi permettendo di scegliere come evolverlo.


Eeevee si trova abbastanza facilmente andando in giro, non dico sia comune quanto i Pidgey o i Rattata, ma dopo un certo tempo non è difficile averne più di qualche esemplare. Inoltre è possibile ottenerlo anche schiudendo le uova.

In breve tempo dovremmo raggiungere le 25 caramelle utili a farlo evolvere.
Cambiandogli però il nome prima di avviare il processo (consiglio di farlo diversi minuti prima dell'evoluzione per evitare ritardi di aggiornamento nei vari server, io gli ho cambiato il nome addirittura il giorno prima) possiamo appunto scegliere la specie di destinazione.

Tutto nasce dai nomi dei 3 allenatori che appaiono nelle puntate del cartone animato, i quali possedevano appunto ognuno una diversa evoluzione di Eevee.

Rinominando Eevee in Rainer e poi facendolo evolvere si otterrà un Vaporeon. Pokemon d'acqua molto potente ed apprezzato sia per le doti offensive che difensive di una palestra.
Rainer > Vaporeon

Rinominando Eevee in Pyro e poi facendolo evolvere otterremo invece un Flareon, Pokemon di tipo fuoco anch'esso con buone capacità combattive.
Pyro > Flareon

Infine, rinominando Eevee in Sparky e poi facendolo evolvere otterremo un Jolteon, Pokemon di tipo elettrico abbastanza potente.
Sparky > Jolteon

Il metodo è funzionante e sicuro. Provato personalmente per far evolvere uno dei miei Eevee in Vaporeon. Le sue statistiche all'inizio sono ovviamente basse, ma conto di potenziarlo sempre più nel corso del tempo.


Qualora si effettui l'evoluzione dell'Eevee senza cambiargli il nome, la scelta del Pokemon che ne uscirà fuori è del tutto casuale.