Optima VitaMia, tutte le bollette in una, come funziona, opinioni

Innovativo servizio per riunire tutte le principali utenze. Pagare con una singola bolletta mensile luce, gas, telefono e connessione internet, tra l'altro conoscendo in anticipo l'entità della spesa. E' davvero conveniente?

Bollette che arrivano di continuo, comunicazioni e lettere, scadenze da controllare, verificare i consumi per sapere se l'importo in fattura è giusto. Comunicare le letture. In caso di problemi e addebiti non dovuti contattare le aziende erogatrici dei servizi.
Quindi pagare e archiviare le ricevute in apposite cartelline per eventuali consultazioni future.

In questo caos può capitare di dimenticarsi qualcosa, perdere una ricevuta, vedersi addebitata la mora ovvero gli interessi per ritardato pagamento o, peggio ancora, pagare una bolletta due volte.


Optima VitaMia promette di risolvere tale situazione riunendo tutti insieme i servizi di casa o ufficio. Una sola spedizione mensile ed un'unica fattura da pagare.

Il canone mensile è calcolato sulle nostre reali abitudini e consumi, quindi possiamo decidere in anticipo quanto spendere mensilmente. Ciò significa non avere più alcuna sorpresa aprendo la busta che contiene la bolletta.

Unico operatore e interlocutore, non si deve più impazzire nel cercare numeri verdi dei vari servizi di assistenza, magari attendere ore al telefono senza ottenere quell'informazione che ci serve o per risolvere quel determinato problema relativo alle forniture.

Inoltre con il Conto Relax posso scegliere un piano adeguato alle esigenze della mia famiglia. Se consumo meno di quanto previsto la differenza mi viene rimborsata.
I nuovi clienti poi ottengono un bonus iniziale pari all'importo del Canone Rai.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Optima Italia oppure chiamando il numero verde 800-913838

Opinioni
L'idea di riunire tante utenze mi piace. La cosa risulta indubbiamente comoda, una sola bolletta mensile ed un solo interlocutore per avere chiarimenti, risolvere dubbi o problemi.
Inoltre posso scegliere all'inizio quanto spendere per non avere sorprese.

Per realizzare ciò è ovviamente necessario conoscere i propri consumi, quanti kilowattora utilizziamo al massimo in un mese, quanti metri cubi di gas, se voglio il telefono per chiamate illimitate verso fissi o anche per i cellulari, la velocità della linea ADSL e così via.

Nella pubblicità appare così semplice, immediato e vantaggioso. Ma bisogna sempre farsi dei calcoli e ragionare con la propria testa. Ci armiamo di bollette e parliamo con un consulente commerciale della Optima, valutiamo il tutto e infine verifichiamo se c'è reale convenienza.

Agite sempre con molta calma, non mettetevi fretta e non firmate nulla subito. Se non siete sicuri fate leggere la proposta ad amici, conoscenti e familiari di cui vi fidate.

Ricordate che le offerte sono personalizzate in base ai consumi. Ciò significa che potrebbero risultare valide per un nostro vicino di casa ma non per noi, o viceversa. Oppure potremmo trovare vantaggioso passare ad Optima solo alcune utenze ma non tutte.

In definitiva, reputo Vitamia Optima una interessante opportunità. Purtroppo manca l'acqua ma riunire le forniture di luce, gas e telefono è comunque una buona cosa.