Kit lampadine Zafiro Beghelli

Una bag in omaggio da Euronics per acquisti complessivi di almeno 399 euro. Questa confezione del valore nominale di 199€ contiene lampadine led di ultima generazione della serie Zafiro prodotte dall'italiana Beghelli.


Cosa c'è al suo interno. L'idea è quella di offrire una fornitura completa per un appartamento di medie o piccole dimensioni. Le lampadine Zafiro sono a Led di ultima generazione ed alta efficienza energetica (classe A++), ma presentano un design che ricorda i vecchi modelli a filamento incandescente.

Elevata qualità e affidabilità nel tempo. Per la loro estetica risultano particolarmente adatte ad ambienti di casa di tipo classico, ma sono ovviamente utilizzabili anche in quelli moderni.

Il Kit Zafiro Led contiene:
  • 1 lampadina sfera E27
  • 6 lampadine goccia E27
  • 4 lampadine oliva E14
  • 3 lampadine sfera E14
  • 1 lampadina Sorpresa anti black out
Totale 15 lampadine. Il valore nominale del kit è di 199€.

Mia opinione personale è che tale prezzo sia un po' gonfiato, in effetti possiamo comprare tali lampadine singolarmente a costi inferiori. L'unico vero elemento di pregio, o comunque più costoso degli altri, è la lampadina "Sorpresa" con funzione anti black out, ovvero che si accende automaticamente in caso di interruzione della corrente elettrica.

Diverse persone stanno già rivendendo il kit a costi inferiori su Ebay: Kit Zafiro Beghelli.
Probabilmente perché non è adatto alle loro esigenze, magari hanno un impianto con diversi attacchi (ad esempio faretti o quelli a baionetta G9 o GU10), oppure hanno già effettuato la migrazione verso le lampadine a led, e queste sarebbero in più.
Tenendo conto che le Led durano tantissimo, quasi non avrebbe senso tenerne tante di scorta, e allora probabilmente conviene rivenderle se non ci servono.

Calcolate che queste Zafiro led sono davvero buone, bassi consumi ed alta qualità della luce. Infine quel loro design a filamento che ci permette di apprezzare appieno la fonte luminosa trasformandole in un oggetto di arredamento.

Se in casa avete tanti punti luce con attacco E14 o E27 allora questo Kit potrebbe rappresentare un buon acquisto, specialmente se riuscite a prenderlo a prezzo basso o sfruttando qualche offerta.