Meritene Vitachoco, opinioni, prezzo

Eletto prodotto dell'anno 2016 nella sua categoria. Integratore con 12 vitamine e 5 minerali racchiusi in un gustoso cioccolatino svizzero fondente o al latte. Cos'è e a cosa serve. Quanto costa. Dove acquistarlo. Opinioni personali.

In taluni periodi della nostra vita può risultare utile integrare l'apporto di nutrienti allo scopo di fornire al fisico le giuste quantità di vitamine e minerali.
In particolar modo nei cambi di stagione, periodi in cui si avverte una stanchezza eccessiva e mancanza di energia, sia fisica che mentale.

Meritene Vitachoco è un innovativo integratore multivitaminico che permette di assumere molti micro nutrienti in una forma gustosa e piacevole al palato.
Questo il profilo nutrizionale con relativi ingredienti in Vitamine e Sali Minerali: A, D, E, C, B1, B2, Niacina, B6, Acido Folico, B12, Biotina, Acido Pantotenico, Calcio, Fosforo, Magnesio, Ferro e Zinco.


Il prodotto si presenta come cioccolatini da 5 grammi ognuno. Ogni pezzo apporta 28 Kcalorie, 2.2 grammi di grassi (di cui 1,3g saturi) e 1,5g di zuccheri.

La posologia tipica consigliata è di 3 cioccolatini al giorno.
Venduto in farmacie e parafarmacie, essendo un normale integratore non richiede ovviamente alcuna prescrizione o ricetta medica.

Meritene Vitachoco è disponibile in 2 formati:
-15 cioccolatini da 5 grammi ognuno, totale 75 grammi, prezzo di listino 9,90€
-45 cioccolatini da 5gr, totale 225 grammi, prezzo di listino 19,90€

Opinioni
Si tratta di un prodotto realmente valido ed efficace? Da un punto di vista puramente funzionale questo Meritene Vitachoc è un tradizionale integratore multivitaminico. Ciò che lo rende davvero innovativo è il fatto che sia presentato sotto forma di cioccolato.


Piuttosto che assumere capsule o pillole mangiamo dei cioccolatini. Ognuno pesa solo 5 grammi e possiamo assumerli in qualunque momento della giornata. Insomma facciamo bene al nostro fisico ma appaghiamo anche la gola.

In ogni caso teniamo conto che si tratta solo di un integratore, non è che lo si debba prendere a prescindere, perché magari ci può far bene. Ricordiamo sempre che gli integratori non sostituiscono in alcun modo una alimentazione equilibrata ed uno stile di vita sano.

In ogni caso, non vi venga in mente di mangiarvi tutti i quadratini insieme perché sono buoni. Dopotutto è un integratore e non del normale cioccolato, e a maggior ragione non bisogna assolutamente abusarne. 

Arriviamo infine a fare una analisi del prezzo. Va bene la novità ed il piacere del cioccolato, ma al suo prezzo di listino, tenendo conto del formato grande da 225 grammi, ovvero quello più conveniente, quei 3 cioccolatini al giorno ci vengono a costare circa 1,30 euro. Non poco.

Se non abbiamo problemi a deglutire capsule potremmo risparmiare molto con un generico multivitaminico, tra l'altro alcuni presentano una formulazione ben più ricca. Con pochi euro si possono acquistare confezione da molte capsule, addirittura forniture per un intero anno.
Certo è meno piacevole rispetto al degustare un quadratino di cioccolato, ma il risparmio è enorme.

Per approfondire
In altri articoli abbiamo parlato del Meritene classico con proteine e il Meritene Regenervis con magnesio, potassio e vitamine.