Meritene Regenervis, prezzo e opinioni

Meritene Regenervis apporta vitamine e sali minerali, particolarmente Magnesio e Potassio, nonché Antiossidanti.

Indicato per gli adulti che vogliono mantenere un corretto metabolismo e una normale funzione muscolare. Può essere utile per ridurre stanchezza, stati di eccessivo affaticamento e stress. Gli antiossidanti aiutano a contrastare i radicali liberi che provocano stress ossidativo delle cellule.

Contiene Resveratrolo, un flavonoide presente nella buccia dell'uva a cui sono riconosciuti numerosi benefici, quali l'azione anti infiammatoria, antitumorale, fluidifica il sangue, protegge le vene e mantiene efficiente il sistema cardiocircolatorio.


Meritene Regenervis è un prodotto della Nestlé Health Science. Disponibile in confezioni da 20 bustine al gusto arancia da sciogliere in acqua o altra bevanda. La posologia tipica consigliata è di una bustina al giorno.

Questi gli Ingredienti: Minerali (citrato di potassio, citrato di magnesio, ossido di magnesio, carbonato di magnesio, citrato di zinco, selenito di sodio), maltodestrine, correttore di acidità (acido citrico), Vitamine (vitamina C, riboavina), aromi, coenzima Q10, vite (Vitis vinifera L.) frutto e.s. tit. 5% resveratrolo, luteina, edulcoranti (sucralosio, acesulfame K), agente antiagglomerante (biossido di silicio).

Il costo di listino consigliato per ogni confezione è di 14,90 euro. Ma in talune farmacie e parafarmacie è possibile acquistarlo a prezzi scontati.

Opinioni
Nel valutare questo prodotto la prima cosa che viene è in mente è il confronto con il Meritene classico, quello con la confezione arancione e bianca.

Invero questo Regenervis appare molto diverso, ed ha anche un diverso target. Sostanzialmente possiamo vederlo come un integratore di magnesio e potassio ma con in più qualche vitamina (invero poche), oltre a luteina, coenzima Q10 e resveratrolo. Quest'ultimo poi in quantità davvero bassa, giusto per dire che ce l'hanno messo.


In pratica non abbiamo quell'elevato apporto di proteine del Meritene classico ma, ripeto, è un prodotto completamente diverso.

Purtroppo sono presenti anche edulcoranti. Avrei preferito un prodotto amaro piuttosto che assumere dolcificanti artificiali.

Non saprei, nel complesso non mi convince appieno, anche e soprattutto in virtù del suo costo non bassissimo. Ovviamente è una opinione del tutto soggettiva eh. Più che altro credo si possano ottenere risultati analoghi con altri prodotti.

Personalmente preferisco un comune multivitaminico, e se ho intenzione di assumere anche del resveratrolo allora compro un integratore specifico per questo flavonoide, con dosaggi ben superiori. Ne trovate tanti a costi convenienti qui oppure qui.

Per gli integratori di Magnesio e Potassio consiglierei invece di dare un'occhiata ad una pagina su questo stesso sito dedicata espressamente a tali prodotti.

Cionondimeno bisogna considerare che avere tutto insieme in un unico integratore può risultare comodo, una sola bustina al giorno invece di buste e compresse per far fronte a tutti i bisogni.
Insomma, l'idea è buona. Peccato che il Regenervis contenga ben poche vitamine, non è paragonabile ad un vero multivitaminico, e i dosaggi di alcuni ingredienti sono bassi.

A voi la scelta.