Magrilax, a cosa serve, opinioni

Integratore alimentare con ingredienti naturali che può favorire e regolarizzare il transito intestinale, oltre a favorire la perdita di peso. Cos'è e come funziona Magrilax, opinioni, prezzo, alternative.

Prodotto con principi attivi naturali. In particolare il tamarindo aiuta la formazione di feci donandogli volume e consistenza corretti, in tal modo regolarizza la normale funzionalità dell'intestino.
L'azione lassativa è inoltre rafforzata dalla presenza di prugna e cassia.

L'Opuntia Ficus, pianta che conosciamo comunemente come fico d'India, modula l'assorbimento di nutrienti e può pertanto offrire un aiuto nel dimagrire.


Questa la lista completa degli ingredienti: Prugna frutto (Prunus domestica L.), zucchero, Magrilax - miscela di estratti vegetali: Cassia fistula L. frutti, Cassia angustifolia L., frutti, tit. 20% sennosidi, rhamnus frangula L., corteccia, Tamarindus indica L. frutti , aloe vera l. succo, prunus domestica l.frutti, opuntia ficus.indica l., cladodi, succo di limone, gelificante: agar agar, conservante: sorbato di potassio.

Magrilax è disponibile in forma di marmellata o cubi gel. La posologia tipica è di un cubo al giorno oppure 2 cucchiaini di marmellata.
E' di facile assunzione e presenta un gradevole gusto prugna.

Il costo di listino della marmellata è di 13,50€ per il flacone da 230 grammi, la confezione da 12 cubi gel viene invece 12€.
Si può pagar meno sfruttando gli sconti e le offerte praticate da alcune farmacie e parafarmacie. Ho rilevato dei buoni prezzi su Farmacialoreto e Amicafarmacia.

Ne esiste anche una versione per ragazzi, chiamata Fruvilax Junior. La confezione da 8 cubogel da masticare viene 8 euro.

Opinioni
Magrilax funziona? Sicuramente si, tenendo conto dei componenti e della loro azione, possiamo ben dire che ha una reale validità nel facilitare il transito intestinale.
Si prende facilmente, ha un buon gusto ed è efficace.

Ad ogni modo bisogna considerare che è qualcosa in più, magari da impiegare solo in alcuni periodi, e non su base regolare, questo per evitare di rendere l'intestino ancora più pigro.
Insomma, se avete continuamente bisogno di un lassativo allora c'è qualcosa che non va, e sarebbe meglio indagare la situazione chiedendo il parere di un medico.

A guardar le numerose pubblicità relative ai prodotti per il transito intestinale sembrerebbe quasi che il male più diffuso nella nostra società sia la stitichezza, costipazione, difficoltà nell'andare in bagno regolarmente, con conseguente senso di gonfiore, malessere generale e in taluni casi dolori.

La colpa di tutto ciò risiede maggiormente nelle errate abitudini alimentari, mangiare cibi raffinati e senza fibre. L'intestino si impigrisce e funziona male, nei casi peggiori si arriva a vere e proprie patologie gravi come la diverticolite. Condizione praticamente sconosciuta nei paesi in via di sviluppo che avranno, si, una alimentazione più povera, ma anche maggiormente equilibrata.


In casa le abbiamo provate quasi tutte. Gli yogurt tipo Activia e Actimel, fanno qualcosa ma non sono un granché efficaci. La polvere di psillio (Metamucil) funziona davvero, ma è una scocciatura dovervi ricorrere su base regolare.La soluzione migliore, a nostro avviso, è arrivata dall'uso del kefir naturale fatto in casa a partire dai granuli e latte. Basta assumerne una piccola quantità giornalmente, mezzo bicchiere o uno intero, per trarre numerosi benefici, tra cui l'andare in bagno bene e regolarmente.

In ogni caso è importante iniziare a mangiare meglio. Cibi con fibre, pane integrale, ortaggi, frutta e verdura. Va bene anche l'insalata ovviamente, ma non quella foglia striminzita che alcuni bar inseriscono nel panino, intendo proprio etti di lattuga o cappuccina condita con del buon olio di oliva. La prima cura deve venire da noi e non dall'esterno.