Emulsio Naturale spray igienizzante cattura odori

Emulsio Naturale è una linea di prodotti utili per pulire, togliere i cattivi odori e rinfrescare l'aria nei nostri ambienti. Lo Spray igienizzante permette anche di eliminare batteri da superfici e tessuti.

Quante volte entrando in casa, o in una specifica stanza, si ha quel sentore olfattivo che risulta sgradevole. L'aria chiusa e ferma, senza ricambio, quasi malsana.

Nulla di strano in ciò, può dipendere dalla cucina, fumo di sigaretta o portacenere, presenza di animali domestici, oppure le magliette sudate o i calzini, anche se inseriti nel contenitore dei panni sporchi, il tessuto di letti e divani in cui proliferano batteri grazie alla naturale umidità dell'aria.

In una casa vissuta è in qualche modo normale, d'altronde non viviamo in teche di vetro rese sterili da chissà quali processi tecnologici.

La prima soluzione in tal senso è il ricambio di aria, importantissimo, fondamentale. Aprire le finestre per alcuni minuti al giorno per far si che ci sia una buona movimentazione di aria, anche in pieno inverno.

Un'altra interessante opportunità è rappresentata dai prodotti in grado di purificare l'aria, igienizzarla e renderla più salubre.
In tale contesto assumono ruoli importanti prodotti come Emulsio Naturale cattura odori igienizzante.

Prodotto dalla Sutter, è disponibile in forma di spray da 400ml, basta spruzzarlo nell'aria o sulle superfici per igienizzare e deodorare.
Composizione a base di principi attivi naturali e con ingredienti biodegradabili. Non contiene nichel ed è privo di allergeni. Dermatologicamente testato, risulta in generale sicuro per le persone e l'ambiente.

Il prezzo di listino è di circa 4,50 euro, ma grazie alle offerte praticate da alcuni negozi è possibile pagarlo anche un euro in meno.

Arriviamo quindi alle opinioni.
Questi spray risultano utili non solo per togliere i cattivi odori, ma anche e soprattutto per igienizzare e sanificare le superfici. Le componenti al loro interno uccidono i batteri che potrebbero risultare dannosi per la nostra salute e permettono quindi di rendere un ambiente più salubre.

Non è che catturino o assorbano davvero i cattivi odori, magari possono scindere qualche molecola, ma in linea di massima li coprono con una profumazione fresca e gradevole.

Ma sono davvero efficaci, e personalmente credo sia molto utile averne sempre un flacone a disposizione.

Parlando di alternative, trovo sia interessante anche lo spray Oust 3 in 1. Certificato come Presidio medico chirurgico, elimina gli odori e disinfetta contemporaneamente.
Flacone da 400 ml. Elimina il 99,9% dei batteri sulle superfici trattate o tessuti d'arredo. Utile contro gli odori derivanti da animali domestici, bagno, fumo e muffa.
Lo utilizziamo in casa da molto tempo reputandolo davvero efficace e sicuro.

Infine due parole sull'Umidità. I batteri proliferano con climi caldi e umidi. Ambienti chiusi con elementi riscaldanti (specialmente in inverno) e, cosa ancor peggiore, i panni stesi all'interno di casa. Se pensate che nella vostra abitazione vi sia troppa umidità, potreste prendere il considerazione l'acquisto di un deumidificatore. Anche uno di fascia media può apportare grandi benefici e risolvere alla radice molti problemi.