Friggitrice Silvercrest da Lidl

Friggitrice a marchio Silvercrest. Venduta nei supermercati della catena Lidl. Si tratta di un buon prodotto, conviene acquistarla? Prezzo e opinioni.

La friggitrice elettrica è uno tra gli strumenti di cottura più apprezzati ed utilizzati, nei ristoranti, da chi prepara cibo di strada, ma anche nelle normali case.

Qualcuno pensa che sia possibile ottenere gli stessi risultati con una pentola con dell'olio al suo interno, ma non è così. Con la friggitrice possiamo infatti riscaldare e mantenere costante l'olio ad un valore di temperatura prefissato, evitando che raggiunga il punto di fumo e conseguentemente che le nostre preparazioni siano eccessivamente dannose per la salute.

La Friggitrice Silvercrest venduta da Lidl andrà in offerta a partire da Lunedì 23/01/2017 al costo di 29,99€.
Design classico con una vasca per immersione di forma rettangolare. Cestello per gli alimenti con manico in plastica e gancio nella parte posteriore per fissarlo sollevato sul bordo, utile per scolare gli alimenti prima di servirli.

Temperatura impostabile fino a 190 gradi °C mediante una semplice manopola. Cestello e vaschetta per l'olio sono lavabili sia a mano che in  lavastoviglie. Dispone inoltre di un filtro permanente smontabile e pulibile dall'utente.
La potenza assorbita massima è di 2300 watt. L'apparecchio è coperto da 3 anni di garanzia.

La capacità è di 3 litri, abbastanza standard nel settore delle friggitrici ad uso domestico. Un vano più grande significherebbe poter preparare più cose insieme, ma anche un maggiore consumo di olio. Tenendo conto che la frittura è una delle forme di cottura più veloci, personalmente considero una 3 litri più che adeguata per le esigenze di una normale famiglia.


In conclusione, tenendo conto del prezzo e delle caratteristiche la considero sicuramente un buon acquisto. Un oggetto funzionale e con una estetica quasi professionale. Pochi fronzoli e tanta sostanza.

Unico problema è che al di fuori del periodo di offerta risulta di difficile reperibilità.

Da non confondere con la Friggitrice a zone fredde, anch'essa a marchio Silvercrest e venduta da Lidl. Costa un po' di più ma offre diverse funzioni interessanti ed utili per una cottura maggiormente salutare.

Se preferite un modello più piccolo, prendete in considerazione la Mini friggitrice 2in1. Dimensioni contenute, basso consumo e kit per fonduta.

Se non la trovate, come valida alternativa potreste prendere in considerazione la Friggitrice Princess con specifiche analoghe. Recipiente in acciaio Inox con capienza di 3 litri.
Controllo temperatura con manopola e indicazioni sui valori più adatti per i vari tipi di alimenti. Coperchio paraspruzzi. Pareti fredde per un uso più agevole e sicuro. Facile da smontare, le parti non elettriche si possono lavare anche in lavastoviglie.