Consulenza veterinaria gratuita con Eurospin

Utile iniziativa quella di Eurospin che mette a disposizione esperti medici veterinari per rispondere a domande relative a salute e alimentazione dei nostri amici animali.

Il progetto si chiama "Il Veterinario Risponde" e si svolge esclusivamente online. Andando in questa pagina possiamo compilare il form con i nostri dati e la richiesta, eventualmente anche corredata da una foto esplicativa del problema.



Le domande più interessanti, utili e di interesse generale otterranno una risposta che verrà pubblicata direttamente sul blog Ilveterinariorisponde.
I quesiti dovranno essere chiari e possibilmente concisi. Lo staff di veterinari vaglierà quanto scritto e cercherà di rispondere con professionalità e puntualità.

Il nostro cane perde troppo pelo in una stagione dell'anno? Il gatto sembra non avere appetito o manca di vitalità? Abbiamo scoperto delle macchie sulla pelle?
Un veloce parere veterinario può chiarire i nostri dubbi e farci comprendere alcuni degli aspetti fondamentali della vita dei nostri amici a 4 zampe.

Naturalmente si tratta di risposte a distanza, senza la possibilità di valutare il singolo esemplare. Pertanto in molti casi viene consigliato di rivolgersi al proprio medico veterinario, il quale saprà valutare meglio la situazione e fornire diagnosi maggiormente precise.

Per questioni organizzative o qualora risultino troppo specifiche e poco utili, alcune domande potrebbero non ricevere una risposta.

In più, ogni Martedì dalle ore 11 alle 12 collegandosi alla pagina facebook di Eurospin sarà possibile chattare direttamente con un veterinario relativamente alle tematiche proposte.