Melchioni Family Vega estrattore Slow Juicer, opinioni

Estrattore di succo a freddo economico ma dalle buone performance. Permette di ricavare dell'ottimo succo da frutta e verdura. Come funziona. Opinioni e recensioni sul prodotto.

L'estrattore è uno strumento in grado di estrarre la parte liquida da molti alimenti di origine vegetale, in particolare frutta e verdura. Più efficiente della centrifuga in quanto riesce a spremere più succo a parità di materia prima, inoltre è più ricco di fibre, vitamine e microelementi utili al nostro organismo.

Il modello Family Vega prodotto da Melchioni si contraddistingue per il suo prezzo conveniente, ma senza sacrificare le funzionalità.
Rotazione lenta a 55 giri al minuto. Serbatoio succo da 600 ml. Pulsante per azionamento e funzione reverse. Assorbimento 120 watt.
Buona qualità dell'estratto e scarto asciutto. Si pulisce facilmente.

Interessante il costo, in generale lo si può acquistare per circa 70 euro. Lo si trova in negozi online come pure in quelli fisici. Personalmente ho avuto modo di vederlo in un supermercato della catena Auchan proposto a tale prezzo.

Opinioni
Svolge il suo compito senza troppi fronzoli, costa poco e a mio avviso ha anche una gradevole linea estetica.
Componenti di buona qualità, trasmissione efficiente che permette di gestire adeguatamente anche frutta o ortaggi più duri come le carote, pastinaca o zenzero.

Possiamo tranquillamente dire che si tratta di uno strumento più che adatto alle normali esigenze di una famiglia.

Questo è in sostanza il Family Vega. Un elettrodomestico funzionale e con un buon rapporto tra qualità e prezzo.


Gode di un buon numero di recensioni positive. Gli utenti sono generalmente soddisfatti, e per il suo funzionamento che per la pulizia semplice, molto apprezzato in proposito lo spazzolino in dotazione.
Spreme tranquillamente la frutta e risulta valido anche per le verdure a foglia come spinaci, basilico e cavolo. Per gli ortaggi più duri il consiglio è di tagliarli in pezzi sufficientemente piccoli al fine di facilitare il lavoro, e possibilmente alternare parti dure con altre più morbide.

Ovviamente deve essere inquadrato nella sua fascia di costo, e non paragonato con estrattori di livello più elevato. La potenza è limitata, anche se l'apparato è ben progettato e riesce a sfruttarla al meglio.
L'imboccatura è stretta, ciò significa che i pezzi inseriti devono essere di ridotte dimensioni, in effetti anche questo aspetto aiuta nel garantire delle buone performance.

In Conclusione, se state pensando di dotarvi di un estrattore, non avete grande pretese e non volete spendere cifre molto elevate, questo Family Vega di Melchioni può fare al caso vostro. Funziona bene ed il prezzo è onesto, per tale cifra non si trova di meglio.


In questo stesso sito abbiamo parlato di molti altri estrattori di succo, tutti corredati da una descrizione e ove possibile anche una recensione.