Pannolini Hello Baby Eurospin, opinioni

Pannolini per bambini in diverse fasce d'età. Economici nel prezzo ma funzionali. Sono prodotti di qualità, sicuri, e conviene comprarli? Prova comparativa con altri pannolini di marca o di fascia economica.

L'acquisto dei pannolini nei primi anni di vita dei nostri figli rappresenta una importante voce di spesa nel bilancio familiare. D'altronde stiamo parlando di cifre nell'ordine di diverse centinaia di euro l'anno.

Il ricorso a quelli economici può permettere notevoli risparmi. Indubbiamente una buona cosa, purché ciò non influisca sulla funzionalità e soprattutto su salute e sicurezza del bambino.



I supermercati della catena Eurospin già da diverso tempo propongono pannolini a marchio proprio Hellobaby. Sono disponibili in più misure per meglio adattarsi a bambini di diverse fasce di età e peso, tra parentesi è indicata la quantità di pezzi per ogni confezione.
Misura 2 - Mini 3-6 Kg (24)
Misura 3 - Midi 4-9 Kg (22)
Misura 4 - Maxi 7-18 Kg (20)
Misura 5 - Junior 11-25 Kg (18)
Misura 6 - XL 16-30 Kg (16)

Il prezzo base per ogni confezione è di 3,69 euro, pertanto il costo di ogni pannolino varia da 15 centesimi per la misura 2 fino a 23 centesimi per la XL.

Nei periodi di offerta il prezzo scende a 2,99€ a confezione. Conseguentemente il costo per ogni pannolino varia da 12 centesimi a 19 centesimi a seconda della misura.

Nella stessa linea anche le Salviettine Baby detergenti, Shampoo e Bagnoschiuma baby, nonché la Pasta protettiva per la pelle all'ossido di zinco.

Opinioni
Si tratta di buoni prodotti, posso fidarmi ad usarli sul mio bambino, reggono il confronto con quelli di marca?


In tempi recenti i pannolini per bambini sono stati testati dallo staff della rivista Altroconsumo, e valutati insieme a molte altre marche tenendo conto dei risultati di test di laboratorio nonché le impressioni personali dei genitori.
Gli Hellobaby di Eurospin hanno avuto un discreto piazzamento, ma in virtù del loro prezzo sono stati eletti come miglior acquisto insieme a quelli a marchio Carrefour.

In rete si trovano moltissime opinioni di coloro che li hanno già comprati e provati. In generale i giudizi appaiono positivi, c'è persino chi li preferisce ai Pampers, Chicco o Huggies ben più costosi. Soprattutto apprezzano negli Hellobaby la mancanza di cattivi odori e il maggior rispetto verso le pelli più sensibili agli additivi chimici.

Vengono complessivamente ritenuti validi, con una discreta capacità di assorbimento e tenuta, insomma non costano molto e svolgono egregiamente il loro compito. Molti però gli preferiscono i Toujours venduti alla Lidl, reputandoli superiori nonostante il prezzo ancora più conveniente.

In conclusione, il consiglio è quello di provarne diverse marche, senza pregiudizi sul prezzo o sul fatto che provengano da un discount o siano o meno di marca. I nostri bambini sono tutti diversi e presentano differenti esigenze, l'unico modo per capire quali siano più adatti a loro è provarli.

E una volta che avete trovato il prodotto più adatto a voi, cercate di sfruttare le promozioni o i pacchi famiglia per aumentare il risparmio.