Mentadent White Now Touch, prezzo, come funziona, opinioni

La linea White Now di Mentadent dedicata allo sbiancamento dei denti si arricchisce con un nuovo prodotto. Penna stick make up del sorriso, una sola passata per avere denti più bianchi, luminosi e brillanti.

Strumento piccolo e comodo, lo possiamo portare sempre con noi in borsetta. Discreto e facile da usare, prima di una serata speciale, oppure nel mezzo di una cena dopo aver bevuto vino rosso o caffè, o semplicemente perché vogliamo farci un bel selfie con sorriso smagliante. Basta passarlo una sola volta per avere in un attimo denti più belli.



Come funziona - Rimuoviamo il tappo, premiamo sulla punta e facciamo fuoriuscire un po' di prodotto, lo passiamo come una penna sulla parte esterna dei denti. Quindi si lascia asciugare per pochi istanti. Un sottile strato ricoprirà la superficie donando un effetto luminoso e sbiancante.

White Now Touch ha una speciale formula non abrasiva e non dannosa per lo smalto. L'effetto è immediato ma comunque solo temporaneo, fino a quando lo strato rimane sui denti.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 13,99€ per la singola confezione. Lo si trova in negozi e supermercati forniti, o anche in farmacie e parafarmacie, sia fisiche che online.
Attualmente è proposto in offerta da Unilevershop.

Opinioni
Utilizzo il dentifricio Mentadent White Now ormai da molto tempo, trovandomi pienamente soddisfatta. Ovviamente nel corso degli anni ho provato pressoché tutti i dentifrici sbiancanti, ma il White Now semplice a mio avviso appare il migliore.

I denti appaiono immediatamente più bianchi e splendenti dopo l'uso, mi rendo conto che si tratta solo di un trucco ottico con dei pigmenti inseriti nella pasta dentifricia, ma l'effetto estetico è gradevole.
Inoltre con l'uso prolungato si attua anche uno sbiancamento progressivo a medio e lungo termine.

Questo White Now Touch alza il tiro e permette di ottenere lo sbiancamento quando vogliamo, senza la necessità di doversi lavare i denti.
Assomiglia ad un pennarello, in effetti è simile a quei marker per passare il colore su ogni superficie, e si utilizza nello stesso identico modo.

Ad ogni modo andrebbe quasi considerato come uno smalto, da applicare sulla superficie e lasciare asciugare tenendo la bocca aperta. Ciò per evitare che il prodotto si sparga per tutta la bocca impiastricciando un po' tutto. Qualcuno consiglia di asciugare la superficie esterna dei denti prima dell'applicazione. Insomma, bisogna prestare un po' di attenzione e pazienza nell'usarlo. Fino a che non si asciuga, emana un odore non esattamente gradevole.

L'effetto sbiancante c'è ma il risultato cambia molto a seconda dei nostri denti, e in taluni casi può rendersi necessario stenderne più strati. Le recensioni appaiono quantomeno contrastanti, c'è chi lo trova ottimo e chi invece non nota evidenti miglioramenti. Altri ancora avrebbero preferito un bianco più puro invece che leggermente tendente all'azzurro.

Mangiando, quello strato superficiale può venir via, ma fortunatamente si può riapplicare anche più volte senza alcun problema. La penna è talmente piccola da poter essere portata sempre con noi.

Infine una considerazione del tutto personale sul prezzo. Indubbiamente non costa poco, e se lo usiamo spesso non durerà molto. Ma diverse persone lo trovano valido, pertanto consiglierei comunque di provarlo.

Una alternativa è rappresentata dalla penna sbiancante Colgate Max White. Sebbene si usi in modo analogo, si basa su un principio di funzionamento completamente diverso, in questo caso infatti lo sbiancamento è progressivo piuttosto che immediato.