Epilatore elettrico Silvercrest da Lidl

Depilatore elettrico a marchio Silvercrest proposto in offerta nei supermercati Lidl. Come funziona. Caratteristiche tecniche. Prezzo, opinioni, alternative.

Una serie di pinzette si muovono automaticamente grazie ad un motore elettrico, catturano i peli e quindi li estraggono fin dalla radice.

Un po' ciò che si farebbe manualmente con delle pinzette metalliche, ma con i sistemi automatici il processo è più veloce e in qualche modo meno fastidioso.

L'epilatore a marchio Silvercrest è venduto da Lidl. La confezione comprende lo stesso epilatore, il cavo per alimentazione e ricarica, pennello per la pulizia, coperchio di protezione e custodia a sacchetto.

Funziona sia collegato direttamente al cavo che mediante la batteria al litio 3.7V da 700 mAh integrata, la quale garantisce una autonomia di 40 minuti. La ricarica completa avviene in 80 minuti.

Due livelli di velocità per adattarsi ai diversi tipi di pelle, sensibilità, lunghezza e durezza dei peli. 18 paia di pinzette in acciaio inossidabile. La testina può essere rimossa e pulita agevolmente sotto l'acqua corrente. Adattatore di rete con adeguamento della tensione universale 100-240 volt, 50-60 Hz, lo si può tranquillamente usare anche all'estero.

Prezzo di 19,99 euro, disponibile unicamente nel periodo di offerta e comunque solo fino ad esaurimento scorte presso il singolo negozio.


Opinioni
Un apparecchio depilatore semplice, piccolo e maneggevole, fa quello che promette senza fronzoli. In qualche modo assomiglia agli epilatori di prima generazione, una serie di pinzette si muovono su un rullo e automaticamente si aprono e chiudono, catturano il pelo e lo estirpano.

Funzionamento puramente meccanico. Efficacia universale, indipendentemente dal fototipo, quindi va bene per ogni gradazione di colore della pelle o del pelo.
L'effetto è abbastanza duraturo, d'altronde non stiamo tagliando il pelo ma proprio rimuovendolo nella sua interezza.

A guardarlo assomiglia molto al Braun Silk Epil 1, molto simile anche nel prezzo. Ma questo della Lidl dispone di 2 velocità e integra una comoda batteria, abbiamo quindi la possibilità di utilizzarlo anche dove non sia disponibile una presa elettrica.

Ad onor del vero quello della Braun sembra disporre di più pinzette, inoltre la loro disposizione irregolare dovrebbe facilitare la cattura del pelo. Ma queste sono solo supposizioni, non ho avuto modo di metterli realmente a confronto.

Il costo è ragionevole e, a mio avviso, se vi serve un depilatore potreste pensare di prenderlo. Solitamente gli strumenti Silvercrest hanno una buona qualità, inoltre dispongono di una lunga garanzia di 3 anni oltre a quella soddisfatti o rimborsati.

Se desiderate invece degli effetti più a lungo termine, quasi permanenti, vi consiglio di prendere in considerazione un Epilatore a luce pulsata IPL come quello venduto sempre da Lidl in altri periodi di offerta. Garantisce buoni risultati in poche sedute, e l'uso non è affatto invasivo.