Mentadent Sensitive Smalto Siero Repair, prezzo, opinioni

Crea una barriera protettiva sulle aree sensibili. Clinicamente testato, offre sollievo immediato e duraturo contro la sensibilità dentale. Aiuta a riparare lo smalto danneggiato ripristinando la durezza e il suo contenuto di minerali.

Mentadent Sensitive Smalto Repair Siero è disponibile in flaconi da 30 ml.
Come si usa:
- pulire i denti con normale spazzolino e dentifricio (il produttore consiglia di usare il dentifricio Mentadent Neo Smalto Repair)
- versare una goccia di siero sull'applicatore
- applicare il siero direttamente sulle aree sensibili vicino la linea gengivale, massaggiare dolcemente con lo stesso applicatore, non serve risciacquare.

Questi gli ingredienti: Acqua, Glycerin, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Hydrated Silica, Potassium Citrate, Hydroxyapatite, Streareth-30, Xanthan Gum, PVM/MA Copolymer, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Trisodium Phosphate, Ethylhexylglycerin, Aroma, ZincSulfate, Sodium, Monofluorophosphate, Gellan Gum, Sodium Saccharin, Synthetic Fluorphlogopite, Lecithin, Mica, Tocopherol, Tin Oxide, Limonene, CI 77891.
Contiene Monofluorofosfato di Sodio (225 ppm F)

Il prodotto non è adatto ai bambini sotto gli 8 anni di età. Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Attenzione la pipetta è realizzata in vetro pertanto risulta essere fragile.

Si può acquistare nelle farmacie, parafarmacie o nei comuni negozi e supermercati. Il costo si aggira intorno ai 25 euro per flacone, ma grazie agli sconti praticati da alcuni negozi possiamo pagarlo meno.
Personalmente ho rilevato dei buoni prezzi sulla piattaforma Ebay: Mentadent Sensitive Smalto Repair Siero.

Opinioni
Il problema dell'ipersensibilità dentale è decisamente diffuso, e ogni grande azienda del settore ha nel suo catalogo una linea di prodotti per affrontarlo.

In famiglia ne abbiamo provati diversi. Molto buoni quelli della linea Elmex Sensitive, dentifricio e collutorio, sono efficaci ma costano un po' più della media. Un mio familiare si trova benissimo con il dentifricio Emoform Actisens, e per le situazioni di sensibilità più intensa sfrutta i flaconcini gel monouso da passare direttamente nella zona tra dente e gengiva.

Personalmente ho provato la linea Biorepair e la reputo valida. Esiste anche un trattamento d'urto da usare quando il fastidio è più intenso. Il costo poi è davvero ragionevole.

Il dentifricio Neo smalto repair  di Mentadent ha un principio di funzionamento simile al Biorepair. La formulazione presenta lo stesso materiale di cui è composto lo smalto, si lega ad esso rafforzandolo e ricostruendo le parti danneggiate agli stadi iniziali.
Il Siero Sensitive repair appare come un coadiuvante al trattamento base con il dentifricio, ne potenzia l'azione garantendo dei risultati più veloci e duraturi nel tempo, a condizione di usarlo con continuità.

Il dentifricio è venduto a un prezzo ragionevole. Il siero viene decisamente di più, ma tenendo conto che si usa una sola goccia per volta, quei 30 ml dovrebbero garantire una lunga durata.


Tenete a mente che questi prodotti sono indicati per trattamenti di problemi non gravi, quando abbiamo scoperta una porzione di dente sotto la gengiva, e i canali microscopici detti tubuli veicolano più velocemente le variazioni di temperatura verso le terminazioni nervose.

Se invece ci sono microfratture potrebbero risultare non efficaci.
In ogni caso è preferibile rivolgersi ad un dentista per meglio identificare la natura del problema, ed eventualmente scegliere la terapia più adatta ad affrontarlo.