Elmex Sensitive Penna anti sensibilità, opinioni

Trovare sollievo immediatamente dalla sensibilità dentale, è possibile grazie alla nuova penna Elmex Sensitive Professional da passare direttamente sulla zona dolorante. Come funziona, opinioni, quanto costa. Acquistarla al prezzo migliore.

La sensibilità dentinale è causata dall'esposizione della parte interna del dente, detta dentina. Ciò avviene a causa della recessione gengivale, oppure a seguito del continuo digrignamento dei denti con conseguente usura eccessiva dello smalto.


La dentina è ricca di tubuli, canali microscopici che veicolano direttamente alle terminazioni nervose le variazioni di temperatura. Pertanto sono sufficienti cibi o bevande calde o fredde, persino il passaggio di aria fresca tra i denti, affinché si avverta fastidio o vero e proprio dolore.

La linea Elmex Sensitive Professional si arricchisce di un nuovo strumento efficace nel ridurre o eliminare la sensibilità dentale.

La Penna Anti-sensibilità è uno speciale applicatore contenente un gel con tecnologia brevettata Pro-Argin, questo occlude i microscopici canali esposti limitando fortemente la trasmissione del calore o del freddo.

Il risultato è quello di trarre immediato sollievo. Inoltre con l'uso costante e prolungato previene il ritorno della sensibilità.

La confezione oltre alla penna contiene uno spazzolino Elmex con setole morbide e punta conica, specifico per denti sensibili, realizza una pulizia delicata ma allo stesso tempo profonda.

Come si usa
Innanzitutto lavare e spazzolare i denti come di consueto, possibilmente con lo spazzolino associato alla penna. Quindi ruotare il fondo della penna allo scopo di far uscire il gel. Applicare il gel sulla parte dolorante e massaggiare delicatamente per un minuto con la punta del polpastrello. Ripetere il trattamento fino a due volte al giorno.

Quanto costa
Il prodotto è venduto in un kit contenente penna + spazzolino. Il prezzo di vendita consigliato, di listino, è di 14,99 euro. Ma è possibile pagarlo meno grazie agli sconti e promozioni praticati da alcune farmacie.
Personalmente ho trovato prezzi convenienti nelle seguenti farmacie web: Farmacionline e Dottorbianchi. Buone offerte anche sulle piattaforme Amazon e Ebay: Elmex Penna.

Opinioni
Elmex è un nome importante e molto apprezzato proprio per i suoi prodotti atti a contrastare i fastidi derivanti dai denti sensibili. Tutti con efficacia dimostrata da test clinici.

Nella gamma Sensitive Professional troviamo dentifrici basati anch'essi sulla tecnologia Pro-Argin, nonché il collutorio senza alcol e lo speciale spazzolino.

Questa penna può essere considerata un coadiuvante agli altri strumenti di pulizia e protezione, ne incrementa l'efficacia fornendo un effetto ancora più veloce. E, quando abbiamo dolore ai denti, prima riusciamo a liberarcene e meglio è.

Sinceramente non saprei dire quanto duri una penna utilizzandola 2 volte al giorno, sicuramente meno dello spazzolino. Purtroppo, per come è composto il kit, se vogliamo continuare ad usare la penna, dovremo per forza di cose comprare un altro spazzolino.

Il prezzo è a mio avviso ragionevole, ed è probabile che con il passare del tempo tenda a scendere.

Vediamo ora alcune alternative. Emoform Actisens Gel è sotto forma di flaconcino monodose, ogni confezione contiene 15 pezzi, in famiglia lo abbiamo trovato molto efficace.
Il siero Mentadent Sensitive Smalto funziona pressappoco allo stesso modo, un gel da stendere sulla parte interessata per un sollievo immediato. Costa di più ma il flacone è da ben 30 ml.
Personalmente ho trovato ottimi anche i dentifrici della gamma Biorepair, sia i generici che quelli specifici per la sensibilità dentale.

In ogni caso ricordate che questi prodotti sono destinati al trattamento di problemi non gravi. In presenza di micro fratture la loro efficacia potrebbe risultare limitata, e dovremo necessariamente rivolgerci ad un dentista per terapie e trattamenti idonei alla nostra personale situazione.